Ottima vittoria per la Federiciana

Ottima vittoria per la Federiciana

Federiciana-Putignano
Il selfie vittoria dei giocatori altamurani

A qualificazione già ottenuta, la Federiciana affronta la Dinamo Putignano, squadra con molte novità nella sua rosa rispetto alla gara d’andata. Molti giocatori giovani e con ottime qualità che sicuramente raccoglieranno buoni frutti nelle prossime stagioni.
La formazione altamurana non vede in panchina il so Coach Lorusso (fuori per impegni personali), ma a gestire il tutto è Coach Casiello e lo fa nel migliore dei modi.
Gli altamurani entrano in campo con tanta voglia di vincere, ma con la tranquillità di un risultato stagionale già messo in cassa forte. La tranquillità si nota nelle azioni di gioco: molto ben organizzate in attacco e la solita difesa che concede il minimo agli avversari. Il primo quarto si chiude con un vantaggio ampio per l’Altamura: 21 – 6.
Nel secondo quarto, le squadre si affrontano con maggiore coraggio. Gli ospiti tentano di sorprendere la Federiciana con le ripartenze, ma la difesa altamurana tiene il ritmo della Dinamo. L’ingresso in campo dell’Under Lopedota, dà buone speranze al progetto della società altamurana. Con il 100 % dall’arco dei tre punti, la giovanissima guardia altamurana mette a segno 3 triple ed il secondo quarto si chiude sul 43- 18.
Coach Casiello, nell’intervallo, ci tiene e non far calare l’adrenalina dei suoi ragazzi. Vuole continuità in attacco ed attenzione in difesa. Anche l’ottima prestazione di Ciaccia D. aiuta, come al solito, l’ottima circolazione di palla che diverte anche il pubblico. Finisce il terzo quarto e la gara è ormai archiviata: 60 – 29.
Ultimi dieci minuti. In vista della gara contro il Conversano, i titolari della federiciana lasciano spazio a Pepe, che dimostra tutta la sua voglia di non far rimpiangere i suoi compagni. Anche per lui una bella prestazione con 4 punti, rimbalzi e recuperi difensivi. La gara si chiude sul 73 – 49. La Federiciana continua la sua splendida stagione e pensa già alle prossime gare che richiederanno un impegno notevole prima delle gare di poule promozione.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes