Nuovo stop per la Libertas

Nuovo stop per la Libertas

Libertas-Trani
Libertas Basket Altamura – Juve Trani

Non certamente la miglior partita quella disputata nel primo turno infrasettimanale per la Libertas Basket Altamura. Questa volta a far da corsari al PalaPiccinni sono stati i tranesi di coach Scoccimarro. Il 64-78 finale non dice nulla sulla partita non bellissima degli altamurani che hanno passato più tempo a litigare con il pallone, vista la miriade di palle perse e gli 11 liberi sbagliati su 26 tentativi, che a giocare a basket. La giornata grigia comunque è preventivabile in un campionato di questa caratura. La Juve Trani a fine gara ha festeggiato la conquista dei 2 punti, nonostante anche loro non fossero in giornata di grazia, infatti hanno, probabilmente, avuto il demerito di tenere troppo a lungo in partita gli avversari, anche in virtù dei tanti falli commessi che hanno limitato gli uomini migliori.
Dopo un primo tempo (34-38) di sostanziale equilibrio, ma con Trani quasi sempre avanti, sul pari 42, Altamura ha cominciato a regalare palla agli avversari determinando un parziale di 0-7 che non sarà più colmato. Trani, allora, grazie alle individualità di Onetto, del nuovo acquisto Di Loreto e di Serino, una vera spina nel fianco per i murgiani, ha tenuto a distanza i locali, che avevano tra le mani il contropiede del -6, ma incredibilmente non viene concretizzato. La giornata no da oltre l’arco (2 le bombe messe a segno) e le ennesime palle regalate hanno , definitivamente, consegnato i due punti ai viaggianti.
Senza creare inutili allarmismi l’Altamura si rituffa in campionato. Domenica si andrà a far visita alla Valentino Castellaneta, in quel PalaTifo che anche quest’anno dovrebbe essere da copertina per questo campionato, vista la passione che si respira in quell’ambiente. I valentiniani vengono da un turno di riposo, quindi riposati rispetto agli altamurani che affronteranno la terza gara in 7 giorni, ancora una volta con gli uomini contati. La sfida sarà dura ma Fui & co. sapranno tirare fuori gli attributi come hanno sempre fatto nei periodi difficili.
Arbitri dell’incontro il signor Acella di Corato e il signor Soldano di Trani.

LIBERTAS BASKET ALTAMURA – JUVE TRANI 64-78
Parziali: 18-23, 34-38, 52-64, 64-78

LIBERTAS BASKET ALTAMURA: Fui 14, Esposito 2, De Bartolo 9, Radovic 9, Barozzi 18, Manicone 2, Difonzo ne, Castellano ne, Carone ne, Perrucci 10, All. Laterza, vice De Bartolo.
JUVE TRANI: Orlando 11, Cuomo 2, De la Cruz 11, Serino 17, Mazzilli 4, Di Loreto 12, Preite 7, Liso 2, Onetto 12, Cancelli ne, All. Scoccimarro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes