MTB, a Rionerio un podio per la Freedom

MTB, a Rionerio un podio per la Freedom

Lo ha conquistato Vincenzo Lionetti

Nel Parco Naturale Regionale del Vulture si è svolta domenica 7 luglio 2024, l’VIII edizione della Marathon del Vulture, gara valevole come VIII tappa del Circuito Challenge XCP MTB Puglia 2024. A organizzare la tappa è stata l’A.S.D. U.C. Rionero “Il Velocifero”, società sportiva da anni impegnata sul territorio nel promuovere il ciclismo sia su strada sia su sterrato. Infatti, l’evento clou del Velocifero, ha raggiunto la XXI edizione ed è la Granfondo del Vulture che si è svolta lo scorso 2 giugno. L’appuntamento per la Marathon MTB, è per tutti i ciclisti italiani ed esteri, d’ambo i sessi e di tutte le categorie, in regola con il tesseramento per l’anno 2024, in via Nazario Sauro a Rionero in Vulture (PZ) dalle ore 7 e la partenza alle ore 9:30.
Per questo evento erano previsti due percorsi: la Marathon di 52 km e dislivello di 1585 m e la Medio Fondo di 30 km e dislivello di 847 m. La vittoria, in campo maschile, è andata a Francesco Miglioli del Bike & Sport Team, stessa squadra per la vincitrice al femminile, Mara Parisi. Presenti anche alcuni biker del Freedom Cycling Team, con Vincenzo Lionetti che ha chiuso la mediofondo al 2° posto della categoria M2.
Intanto, domenica prossima Antonio Sforza proverà a ripetere l’impresa del 2022, quando riuscì a portare a termine la Salzkammergut Trophy, la gara più dura al mondo. Per questo tentativo, il biker altamurano sarà supportato da Gigi Sforza, presidente della Freedom Cycling Team e organizzatore di tutte le trasferte, iscrizioni e logistica degli atleti. Novità importante di quest’anno sarà la presenza di Nicola Tragni: anche egli tenterà l’impresa di diventare un “survivor”.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
× Come possiamo aiutarti?