Libertas Basket, un rinnovo e due rinforzi

Libertas Basket, un rinnovo e due rinforzi

Vincenzo De Bartolo farà da chioccia a Nikola Stojanovic e Antonello Fraccalvieri

Dopo le conferme di Casareale e Gaudino, ne arriva una terza in casa Libertas Basket Altamura ed è quella di Vincenzo De Bartolo che, quindi si appresta a disputare il secondo campionato consecutivo in maglia Libertas dopo il suo ritorno. Il playmaker altamurano farà da chioccia a due nuovi arrivati che rispondono ai nomi di Nikola Stojanovic e di Antonello Fraccalvieri.
Vincenzo De Bartolo, classe ’89, è ormai un veterano della categoria, dopo aver calcato parquet prestigiosi ed aver fatto incetta di titoli giovanili, è tornato ad Altamura nella stagione 2021/2022, dopo essere stato uno dei cardini della squadra che ha consentito la scalata al basket Altamurano, dalla serie D alla C Gold, risultando sempre tra i migliori giocatori del suo ruolo. Ottimo tiratore da linea dei tre punti, specialista nei canestri pesanti, la sua esperienza e la sua personalità saranno fondamentali per guidare una squadra giovane e piena di talento come quella costruita dalla dirigenza
Nikola Stojanovic è di nazionalità serba, classe 2003, 202cm di altezza, ed è dotato di un atletismo fuori dal comune a cui abbina doti tecniche notevoli, e grazie alle sue qualità può ricoprire indistintamente i due ruoli di ala. Dopo il settore giovanile a Belgrado, per lui già due stagioni in Italia, con Pallacanestro Avellino e Basket Golfo Piombino, prima dell’approdo ad Altamura.
Antonello Fraccalvieri è altamurano doc, play/guardia classe 2004, dall’età di 13 anni disputa i campionati di eccellenza prima con la Virtus Matera, ed a seguire con Scandone Avellino e Accademia Isernia, con cui nelle ultime due stagioni ha fatto parte anche del roster della prima squadra in C Gold. Abile in campo aperto e dotato di un buon uno contro uno, garantirà energia ed entusiasmo al roster di coach Losito.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes