Libertas Basket, K.O. nel recupero contro la Dinamo Brindisi

Libertas Basket, K.O. nel recupero contro la Dinamo Brindisi

La partita era stata rinviata a causa dell’indisponibilità del PapaPiccinni

Inizio di stagione difficile per la Libertas Basket Altamura che, nel recupero della 2° giornata di andata del campionato di Serie C Gold, perde contro la Dinamo Brindisi per 69-79 e resta ferma a quota due punti.
Nella gara disputata sul parquet del PalaSassi di Matera, la Dinamo scende in campo col quintetto tipo formato da Bautista, Stonkus, Musa, Caloia e Pulli, mentre coach Losito si affida a De Bartolo, Petronella, Casareale, Stojanovic e Sagadin.
Primo quarto di marca brindisina grazie alla straripante prova da 12 punti di Janha Musa con i padroni di casa che rincorrono sul 20-26 dopo 10 minuti.
Nella seconda frazione continua il buon lavoro in attacco dei brindisini, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio sul 25-37 al 14’, grazie ai canestri dell’under Scivales e di Stonkus. I padroni di casa risalgono la china con le triple dell’esperto De Bartolo, ottimamente supportato da Petronella, permettendo alla Libertas di chiudere addirittura in vantaggio il primo tempo, sul 44-42.
Atteggiamento differente al rientro in campo per i ragazzi di coach Cristofaro: dopo 4’ minuti, la Dinamo mette la freccia grazie alle triple di Fouce ed i canestri in post di Caloia, chiudendo la terza frazione sul 56-60.
Risultato ancora tutto da scrivere e ultimi 10 minuti decisivi: dopo 2 minuti senza segnare è ancora una volta la tripla dell’argentino Fouce a sbloccare il tabellone per il +7 ospite. L’ottima gestione in cabina di regina dell’under Epifani permette alla Limongelli di amministrare il tesoretto accumulato con i canestri dei soliti Musa e Stonkus, nonostante gli ultimi tentativi di un ottimo Petronella, chiudendo così sul 69-79 finale per la gioia dei diversi supporter biancoazzurri al seguito della squadra.
Archiviata questa sconfitta, per la Liberts Basket sarà fondamentale recuperare le energie perché domenica si torna subito in campo per la 4^ giornata che vedrà la squadra altamurana ospitare, ancora una volta al PalaSassi di Matera, la Sunshine Basket Vieste, una delle tre squadre, insieme a Trani e Mesagne.

LIBERTAS BASKET ALTAMURA – LIMONGELLI DINAMO BASKET BRINDISI 69-79 (20-26; 44-42; 56-60; 69-79)

LIBERTAS BASKET ALTAMURA: Casareale, Sagadin 12, Fraccalvieri, De Bartolo 13, Gaudiano 8, Vitale, Stojanovic, Petronella 20, Konate 8, Biandolino, Casareale – All. Losito
LIMONGELLI DINAMO BASKET BRINDISI: Scivales 4, Greco, Patrizio, Epifani 4, Musa 23, Stonkus 19, Fouce 21, Pulli 4, Caloia 4, Mongelli, Mazzeo – All. Cristofaro
ARBITRI: Laterza di Mola di Bari (BA) e Marseglia di Mesagne (BR)

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes