Libertas Basket Altamura, ancora uno stop

Libertas Basket Altamura, ancora uno stop

La squadra biancorossa si congeda dal proprio pubblico

Ancora una sconfitta per la Libertas Basket Altamura che, nella 10^ giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold, ultima casalinga, è superata dalla Valentino Basket Castellaneta, con il punteggio finale di 69 a 83. La squadra murgiana, così, si conegeda dal proprio pubblico, almeno per questa stagione, con l’ennesimo stop stagionale, dopo essere stata impartita per i primi due quarti.
Nei primi due minuti di gioco la partita è molto equlibrata con le due squadre che ribattono colpo su colpo. La Libertas riesce a contenere bene l’attacco della Valentino che, però, riesce ad andare a riposo avanti di due, 40 a 42.
Dopo la pausa lunga, però, affiorano i soliti problemi per la Libertas, iniziano a fioccare le palle perse che consentano alla squadra opsite di scavare un solco quasi incolmabile per i pardodi di casa che diudono il terzo parziale sotto di 21 punti, 52 a 73. Nell’ultimo quarto, la Libertas tenta di rientrare in partita e, grazie ad un ottimo parziale, riesce a riddure lo svantaggio arrivando fino al -7. Negli ultimi tre minuti di partita, però, la Valentino ritrova il canestro con continuità ricacciando intrestro la Libertas che deve così arrendersi. Alla sirena finale il tabellone recita 69 a 83.
Con questa sconfitta, la Libertas Basket resta in penultima posizione, con la sola Juve Trane alle sue spalle. La squadra altamurana, complice la riforma del campionato che questa staggione non prevedere retrocessioni, ha deciso di puntare molto sui giovani che, così, hanno potuto accumulare minuti ed esperienza. Domenica prossima, i murgiani saranno impegnati in casa dell’Adria Bari per l’ultima giornata di campionato.

LIBERTAS BASKET ALTAMURA – VALENTINO BASKET CASTELLANETA 69 – 83
Progessivi: 20-18, 40-42, 52-73/Parziali: 20-18, 20-24, 12-31, 17-10

LIBERTAS BASKET ALTAMURA: Ouatongo W. 21, Konate I. 20, Fraccalvieri A. 8, Gaudiano C. 8, Stojanovic N. 7, Vitale L. 3, Casareale P. 2, Biandolino A. 0. Allenatore: Losito.
VALENTINO BASKET CASTELLANETA: Labovic B. 21, Balilli M. 13, Corino T. 13, Tonello M. 11, Bajc M. 8, Vidakovic D. 6, Quarone M. 5, Cassano L. 2, Dettorre G. 2, Frams R. 2. Allenatore: Gesmundo.
ARBITRI: De Carlo Francesco di Lequile (LE) e Carella Giorgia di Brindisi (BR).

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes