Leonessa Volley, la Casareale promossa in serie D

Leonessa Volley, la Casareale promossa in serie D

Per la società biancorossa continuano le soddisfazioni

Nonostante il campionato di serie B2 femminile sia ormai concluso, continuano le soddisfazioni in casa Leonessa Volley Altamura. Domenica pomeriggio, grazie alla vittoria ottenuta alla “Cupola” per 3 a 0 contro la Bitritto Sportiva, la Casareale Leonessa è stata promossa in serie D. La giovane squadra altamurana, con una giornata di anticipo, ha infatti conquistato la vittoria del girone 2 dei play-off di promozione del campionato provinciale di 1^ divisione, ottenendo il salto di categoria. La stagione delle giovani leonesse è stata impressionante: dopo una stagione regolare condita da 15 vittorie, 13 delle quali da tre punti, a fronte di una sola sconfitta, la Casareale ha sbaragliato la concorrenza anche nei play-off, ottenendo cinque vittorie in altrettante partite, 15 set vinti e solo uno peso, un ruolino, questo, che rende ininfluente l’ultima partita, in programma questa domenica in casa contro l’Audax Andria. Questo pomeriggio, invece, sempre alla “Cupola”, è prevista la festa promozione.
Raggiante, e non poteva essere altrimenti, anche Vita Simone che ha così commentato questa vittoria: “Un’altra promozione, questa volta con il settore giovanile, fiore all’occhiello della nostra società, con una squadra che ha affrontato questo campionato con tanta grinta e impegno, perdendo una sola gara al tie-break, quando, tra l’altro il primo posto era già stato raggiunto. Le ragazze hanno giocato imitando le grandi di serie B con cui molte di loro si allenano. Grandi emozioni sempre, con un grande pubblico, e tanta soddisfazione. E diciamolo: siamo in serie D!”
Si interrompe ai quarti, invece, il sogno della Rent Auto Denona Lenoessa nel campionato provinciale Under 13. La squadra altamurana, dopo aver superato per 3 a 0 la Volley Cassano negli ottavi di finale, si è dovuta arrende in casa della VolleUp & Famila Acquaviva per 3 a 1. Le altamurane, comunque, hanno disputato una partita di tutto rispetto, vincendo il primo set. Alla distanza è uscita la maggior forza fisica delle avversarie che hanno conquistato polo la partita. Vanno fatti ad ogni modo i complimenti alle giovanissime leonesse per il cammino fatto questa stagione, andando oltre ogni aspettativa e disputando ogni partita con il cuore e la grinta. Un percorso che rimane quindi positivo, entusiasmante e che lascia ben sperare per il futuro. “Un ringraziamento – ha commentato la società sulla propria pagina Facebook – a tutto lo staff tecnico che ha lavorato duramente sin dall’inizio della stagione, ma specialmente a tutti i genitori che hanno riempito ad ogni gara il nostro Palasport ed hanno seguito in massa la nostra squadra anche in trasferta, sostenendo le loro beniamine con passione ed amore. Un ringraziamento inoltre alla AutoDenora dei fratelli Rocco e Pietro Denora per aver creduto e sposato con entusiasmo il nostro giovanissimo progetto.”

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
× Come possiamo aiutarti?