L’Avanti Altamura supera la capolista

L’Avanti Altamura supera la capolista

La squadra altamurana domina l’Olimpia Bitonto

Il “Cagnazzi” torna, per una domenica ad essere la “fossa dei Leoni” e lo si deve all’Avanti Altamura che, per la 16^ giornata del campionato provinciale di Terza Categoria, ha ospitato e superato l’Olimpia Bitonto, squadra che nonostante la sconfitta, continua a comandare la classifica. Il risultato, 3 a 0 per la squadra altamurana non lascia spazio a repliche, con i biancorossi che si sono stati più concreti.
La squadra altamurana, sfruttando anche le condizioni del terreno di gioco, reso molto pesante dall’abbondante pioggia caduta nella notte, riesce ad imbrigliare la manovra della squadra bitontina, andando in gol con Federico Patella, Saverio Patella e Nicola Ninivaggi.
A fine partita, il numero uno dell’Avanti, Gerardo Santangelo, non ha nascosto la soddisfazione per un risultato che, dopo la sconfitta contro il Conversano, rilancia la squadra anche in ottica play-off: “Tanto cuore  e testa hanno consentito ai nostri ragazzi di ottenere la vittoria. Tre punti ottenuti, non con una squadra qualsiasi, ma contro la regina del campionato”. Poi, però, ancora una volta si è soffermato ad analizzare le condizioni del terreno di gioco che, pur favorendo la sua squadra, non hanno rappresentato una bella immagine per la nostra città: “Sono molto amareggiato per questa situazione. La politica altamurana, ancora una volta, ha deluso il mondo sportivo disinteressandosi. Adesso spero che tutti gli attori dei vari sport e le loro famiglie facciano valere nelle urna la loro delusione. Incuriosisce capire i contenuti dei programmi proposti da tutti i candidati sindaci di Altamura. Vedremo cosa prometteranno questa volta, magari megaparcheggi per i turisti al posto del glorioso Cagnazzi, oggi strapieno di appassionati del calcio”.
Domenica prossima, l’Avanti Altamura è attesa da un altro impegno molto tosto perché sarà impegnata sul campo dell’Invictus Lam Modugno, altra squadra che lotta per le posizioni di vertice.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes