L’Atletic Club Altamura tra Roma e Polignano

L’Atletic Club Altamura tra Roma e Polignano

Nello scorso week-end i podisti altamurani si sono divisi in più fronti

Domenica 5 marzo, in una splendida giornata dal richiamo primaverile, si è svolta la 48^ Telepass Roma-Ostia Half Marathon: non una mezza maratona, bensì la mezza maratona regina per numero di partecipanti. Più di 9 mila runner italiani e stranieri, infatti, partendo dal PalaEur hanno percorso la Cristoforo Colombo alla volta di Ostia, dove ad attenderli c’era il traguardo, incastonato come il più bello degli arcobaleni nello splendido sfondo del mar Tirreno. Anche in questa occasione l’Atletic Club Altamura ha risposto presente con un gruppo di otto atleti:
LorenzoCicirelli – 1:22:22 (PB);
AntonioTancredi – 1:24:32(PB);
Giuseppe Lograno – 1:28:39;
Luigi D’Angelo – 1:33:28 (PB);
Giuseppe Dambrosio – 1:35:35;
Giovanni Castoro – 1:45:26;
Donato Dambrosio – 1:47:51.
Giuseppe Galetta, invece, è rimasto ai box a causa di un infortunio. Come sempre la Roma-Ostia non tradisce le aspettative, confermandosi una gara super divertente!
Sempre domenica, nello splendido scenario di Polignano a Mare si è svolta la CorsAmare, gara di 10 Km, alla quale hanno partecipato oltre 800 atleti, che hanno potuto godere del suggestivo scenario paesaggistico tinteggiato di un “BLU DIPINTO DI BLU”. Tra questi runners erano presenti 6 dell’Atletic Club Altamura: Francesco Artellis, Vincenzo Creanza, Tommaso Denora, Vito Loiudice, Alberto Mariniello e Giuseppe Spirante. Notevole il livello organizzativo della manifestazione da parte dell’Atletica Polignano.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes