L’Alta Futsal tiene accese le speranze play-off

L’Alta Futsal tiene accese le speranze play-off

A Bari acciuffato un punto importantissimo

Il grande cuore ha permesso all’Alta Futsal di conquistare un punto a domicilio del CUS Bari. I ragazzi del presidente Luigi Dambrosio infatti, al termine di una partita in cui hanno continuamente dovuto inseguire, sono riusciti a chiudere sul 5-5, tenendo ancora accesa la fiammella della qualificazione ai play-off.
Nel primo tempo, gli universitari sono stati abili a lanciarsi sul 3-0, grazie alle reti di Anastasia, Canete e Gigante. Gli altamurani sono riusciti ad assorbire il colpo e senza perdersi di animo, col passare dei minuti, hanno costruito la rimonta. Bardaro ha siglato la prima rete murgiana, cui si è aggiunta la splendida realizzazione di capitan Arduo, direttamente su calcio di punizione. Canete ha riportato i baresi a +2 ma, prima della chiusura del primo tempo è stato Fabiano a siglare il 4-3, ribadendo in rete un tiro libero di Arduo, respinto dal portiere avversario.
Nella ripresa è stato Sicilia a rilanciare le ambizioni del CUS, con la rete del 5-3, prima che una doppietta di Catucci, fissasse il punteggio sul 5-5 finale.
“Anche oggi devo fare i complimenti ai miei ragazzi – ha attaccato mister Raffaele Colaianni, tecnico dell’Alta Futsal, a fine partita –, perché su un campo complicato, nonostante i soliti problemi di formazione che, oggi ci hanno costretto a disporre di un solo portiere, hanno avuto una grandissima reazione. Come ci aspettavamo, è stata una partita maschia, di grande intensità e nonostante un buon approccio alla gara, nel primo tempo ci siamo ritrovati sotto per 3-0, a causa dell’abilità in ripartenza dei nostri avversari. Non so quante squadre, nelle nostre condizioni sarebbero riuscite a recuperare. Le mie sensazioni alla prima da ex in questo palazzetto? Entrare da avversario in un palazzetto che è stato amico per quattro anni è stato emozionante. Per fortuna, al fischio d’inizio, la concentrazione e l’adrenalina hanno spazzato via l’emozione”.

Luigi Mininni

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes