La Team Altamura torna al successo

La Team Altamura torna al successo

La squadra biancorossa supera in casa la Nocerina

Dopo aver esordito domenica scorsa sulla panchina biancorossa, mister Antonio Rogazzo bagna il suo debutto casalingo con un vittoria, con la Team Altamura che supera 2 a 1 la Nocerina. La partita, valida per la 26^ giornata del girone H del campionato di serie D, si è messa subito in discesa per la squadra biancorossa che ha chiuso la pratica nella già nella prima frazione.
Rispetto alla partita di sette giorni fa, mister Rogazzo conferma per dieci undicesimi la stessa formazione: unica eccezione Errico al posto di Bertolo. Tra gli ospiti ritrovano un posto tra i titolari Stagkos, Di Palma e Maletic.
I primi dieci minuti di partita passano senza particolari sussulti, poi al 12′ il risultato si sblocca grazie ad Errico che, sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Caputo, insacca alle spalle di Stagkos per il vantaggio dei padroni di casa. La Nocerina, in questa prima frazione, è davvero poca cosa mentre la Team Altamura si limita a controllare la partita con il minimo sforzo e alla prima occasione utile riesce a raddoppiare contr Croce che, al 38′, ottimamente assistito da Caputo, deve solo spingere la palla in rete.
Nella ripresa, complici alcuni cambi operati da Erra, la Nocerina sembra più propositiva e, infatti, dopo soli tre minuti di gioco la squadra campana riesce ad accorciare le distanze con Maletic che trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo su Mancino. Ringalluzziti dal gol, i campani continuano a spingere e al 13′ si fanno rivedere dalle parti di Guido con Caso Naturale il cui colpo di testa viene respinto dalla difesa di casa. Al 22′ il portiere altamurano si supera su colpo di testa di Maletic. La Team Altamura soffre più del dovuto ma al 40′ ha l’occasione per chiudere definitivamente i conti ma Croce, tutto solo contro Stagkos, si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Allo scadere dei tempi regolamentari, ultima emozione della partita con Maletic che, su cross di Giannoccaro, sbaglia tutto da ottima posizione.
Grazie a questo successo, la Team Altamura mantiene la sesta posizione e riesce ad accorciare a tre punti la distanza dalla quinta posizione, adesso occupata dal Casarano. Domenica prossima, la squadra murgiana andrà a far visata al Lavello che oggi è andato a vincere in casa del Gladiator.

TEAM ALTAMURA-NOCERINA 2-1

ALTAMURA (3-4-3):Guido; Lacassia, Mattera, Errico (34’st Bertolo); Cascella (16’st Murtas), Serra, Bolognese, Sepe (31’st Casiello); Sosa (37’st Molinaro), Croce, Caputo (24’st Ganci). A disposizione: Spina, Prinari, Venanzio, Colella. Allenatore: Rogazzo.
NOCERINA (3-5-2): Stagkos; Romeo (38’st Vukmanic), De Marino, Garofalo; Chietti (38’st Schiavella) , Di Palma (1’st Fusco), Giacomarro, Ziello (24’st Talamo), Bandeira (1’st Mancino); Caso Naturale, Maletic. A disposizione: Russo, Flora, Menichino, Caliendo. Allenatore: Erra.
ARBITRO: Antonio Monesi di Crotone
ASSISITENTI: Davide Gigliotti di Lamezia Terme e Fabrizio Cozza di Paola.
RETI: 12’pt Errico (TA), 38’pt Croce (TA), 3’st Maletic (N, rig).
AMMONITI: Murtas (TA); Mancino, Caso Naturale, Garofalo, Talamo, Fusco (N).
ANGOLI: 6-3
RECUPERO: 1’pt; 5’st.
SPETTATORI: 1500 di cui 100 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes