La Team Altamura rallenta ancora

La Team Altamura rallenta ancora

A Gravina finisce in parità

Termina in parità il sentito derby della Murgia al Vicino di Gravina fra la Fbc e la Team Altamura. Risultato che rispecchia l’andamento generale del match, con gli ospiti più pericolosi e meritatamente davanti all’intervallo; bravi a risistemare il match al termine di una ripresa ben giocata, i gravinesi.
Assenze pesanti in quota under per entrambi i tecnici nell’undici iniziale. Out nel Gravina ancora Bruno, sostituito da Perrelli, nel solito 3-5-2 torna dal 1’ in avanti Tommasone accanto a Prado in avanti. Nell’Altamura pesa l’assenza di Dipinto in mediana, sostituito da Serra, con Guido che rileva tra i pali Spina. Il tandem d’attacco biancorosso vede l’ex Croce affiancato da Sosa.
Il primo squillo del match è di marca gialloblu al 13’. Schema da calcio d’angolo, Coppola libera Tommasone, lasciato solo nel cuore dell’area rigore altamurana, con un bel cross, ma il colpo di testa dell’ex Rieti si spegne a lato. Ancora Gravina pericoloso su palla inattiva al 17’, stavolta è Ligorio a non incidere. Cresce l’Altamura a partire dal 20’ e 3 minuti più tardi Bolognese approfitta parzialmente di uno scontro tra Mascolo e Kharmoud calciando a rete a porta sguarnita. Parisi è provvidenziale a salvare i suoi sulla linea. Al 31’ è Bertolo ad avere la palla buona per portare davanti i suoi ma il suo colpo di testa su corner battuto da Ganci sfiora solo il palo da pochi passi. Il forcing degli altamurani prosegue fino al 36’ quando il sig. Vailati di Crema è costretto momentaneamente a fermarsi per un problema al polpaccio. L’ingresso in campo dei sanitari gialloblu permette al direttore di gara di riprendere l’incontro dopo 5’ di stop. Nel 5° dei 6 minuti di recupero comminati dal fischietto lombardo, la Team passa. Palla sanguinosa persa in uscita dai gravinesi, ripartenza perfetta degli altamurani organizzata da Ganci e Croce, che libera in area Sosa, lesto nel battere Mascolo nell’area piccola: 0-1 e squadre negli spogliatoi.
In avvio di ripresa la FBC ci prova subito con Prado, il suo tiro viene deviato in angolo da Mattera. La gara vive una fase molto tattica, con tanti duelli in mezzo al campo e poco spettacolo. Il Gravina tuttavia alza il proprio baricentro, complici gli ingressi di Stanisavic e Curvino che rilevano Tommasone e Perrelli. Dopo una sventola di Prinari dai 25 metri deviata in corner dal Mascolo al 77’, Coppola centra la traversa al 79’ direttamente da calcio piazzato. All’81’ i “falchi” trovano il pari. Azione elaborata dei locali, Curvino serve Lauria al limite dell’area, palla insidiosa del play potentino per Kharmoud, Guido non è perfetto nell’intervento e il cuoio carambola sul ginocchio di Stanisavic che pareggia l’incontro. La gara si accende 1’ dopo visto il colpo proibito del neo entrato Cascella a Kharmoud. Rosso diretto e “leoni” in 10 uomini nel finali. La Fbc a questo punto ci prova con un paio di palle inattive ma la mira è imprecisa sino al triplice fischio arrivato dopo 5’ di recupero.

FBC GRAVINA – TEAM ALTAMURA 1-1

FBC GRAVINA: Mascolo, Parisi, Kharmoud, Sanzone, Lauria, Ligorio, Tommasone (60’ Stanisavic) Perrelli (60’ Curvino), Padro, Coppola, Intinacelli (72’ Galardi). A disposizione: Vicino, Quaranta, Manes, Lasalandra, Zappacosta, Gambicchia. Allenatore: Summa.
TEAM ALTAMURA: Guido, Lacassia, Bertolo, Ganci (73’ Prinari), Mattera, Serra, Murtas (80’ Cascella), Bolognese, Croce, Sosa, Casiello (72’ Sepe). A disposizione: Spina, Schiavino, Errico, Letizia, Molinaro, Caputo.Allenatore: Ginestra.
RETI: 50’ pt Sosa (Ta); 81’ Stanisavic (FBC).
ARBITRO: Giammarco Vilardi  (Crema).
ASSISTENTI: Carlo Farina (Brescia) e Tommaso Ercolani (Milano).
AMMONITI: Kharmoud, Lauria (FBC); Ganci (TA).
ESPULSI: 82’ Serra (TA).
ANGOLI: 7 – 4.
RECUPERO: 5’ pt, 5’ st.
SPETTATORI: 2000 di cui 700 ospiti.

www.quotidianodipuglia.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes