La Soccer Altamura maschile torna a vincere

La Soccer Altamura maschile torna a vincere

Piegata l’MB Futsal Giovinazzo

La Soccer Altamura torna a vincere e si riprende il quarto posto. I ragazzi di mister Maremonti rispondono sul campo al loro mister e, dopo la prestazione opaca di sabato scorso, giocano una gara gagliarda e vincono 4-3 contro luna buona Mb Futtsal Giovinazzo.
Gli altamurani partono concentratissimi e sicuri di quello che devono fare ma, seppur padroni assoluti di tutto il primo tempo, nei primi minuti di gioco sbagliano tanto sotto porta. Dopo tanti tentativi andati a vuoto, capitan Gramegna, con un tiro da fuori area, toglie la ragnatela nell’angolo alto alla sinistra di De Pinto e porta in vantaggio i biancorossi. La reazione degli ospiti è pressapoco inesistente ma riescono, con qualche fatica di troppo, a chiudere la prima frazione di gioco con il minimo svantaggio.
Il secondo tempo comincia come era finito il primo e dopo solo 3’, Francesco Maino fa tutto da solo: prende palla davanti alla sua area, salta due avversari in velocità e piazza un diagonale basso che finisce in fondo alla rete. Al 9’ sempre lo stesso Francesco Maino, autentica spina nel fianco della squadra ospite, complice una deviazione di Depalma firma la rete del meritatissimo, fino a quel momento, 3-0. La terza rete altamurana scuote i biancoverdi che si rendono pericolosi in area altamurana ma Stigliano compie un paio di autentici miracoli e salva. Al 16’, proprio Stigliano viene tradito dalla palla bagnata e si fa passare tra le gambe un tiro senza pretese di Grosso, che fa 3-1 e da coraggio ai suoi compagni. Passano tre minuti e la Soccer Altamura ristabilisce le distanze con il primo gol, alla sua prima presenza in maglia biancorossa, di Laddaga, che deve solo spingere in rete un prezioso assist dell’ onnipresente Francesco Maino. Gli ospiti provano il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento e, prima Laddaga si mangia la quinta rete altamurana, poi Delucia, in mischia, segna il gol del 4-2. Gli ultimi minuti di gara sono frenetici e le possibilità di segnare capitano ad entrambe le squadre, ma mentre la Soccer non riesce ad essere precisa neanche a porta sguarnita, la Mb Futsal Giovinazzo trova davanti uno Stigliano in giornata che non lascia passare neanche uno spillo. La rete del definitivo 4-3 arriva a 30’’ dalla fine con un calcio di rigore, assegnato per fallo di mano di Gramegna, realizzato da Deserio.

SOCCER ALTAMURA – MB FUTSAL GIOVINAZZO 4-3

SOCCER ALTAMURA: Disabato, Dileo, Maino F., Livrieri, Maino S., Tancredi, Gramegna M., Greco, Laddaga, Stigliano. All. Maremonti.
MB FUTSAL GIOVINAZZO: Depinto, Derobertis, Ignomiriello, Giuliano, Delucia, Grosso, Guerra, Depalma, Piscitielli, Deserio, Faele. All. Debiase.
RETI: 13’ Gramegna (SA), 33’ Maino F. (SA), 39’ Depalma aut. (SA), 46’ Grosso (MB), 49’ Laddaga (SA), 51’ Delucia (MB), 60+1’ Deserio (MB)
FALLI: 2-2 pt, 3-4 st.
AMMONITI: Faele (MB), Depalma (MB), Deserio (MB), Ignomiriello (MB), Laddaga (SA).
RECUPERO: 1’ pt, 2’ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes