Il Team Altamura soffre ma vince

Il Team Altamura soffre ma vince

Team Altamura – Pro Italia Galatina (ph. Carlo & Rita Fotografi)

Ritorno immediato al successo per il Team Altamura che, dopo la batosta rimediata a Casarano, supera tra le mura amiche e con il minimo scarto, 1 a 0, la Pro Italia Galatina, squadra tutt’altro che irresistibile. A regalare i tre punti a mister Di Maio ci ha pensato Montemurro che ha risolto una partita che non si era messa bene per gli altamurani, costretti, ancora una volta, a giocare parte della partita in inferiorità numerica.
Senza Logrieco, Rana e Fernandez, mister Di Maio manda in campo una formazione con un solo attaccante di ruolo Bottone, supportato da Di Senso, libero di scorrazzare per tutto il campo. Per gli ospiti, reduci dal pareggio contro il Bisceglie, ancora out Paulinho e Alemanni.
Partita abbastanza statica almeno nel primo quarto d’ora, complice il terreno di gioco pesante. La prima occasione è per Sisalli che impegna Esposito con un tiro-cross, ancor più clamorosa quella che capita al 19′ a Tragni, che sfruttando un’indecisione della retroguardia ospite, si presenta solo davanti alla porta, ma Esposito è bravo ha respingere il tiro del giovane esterno altamurano. Poi, più nulla fino al 40′ quando Di Senso, ottimamente lanciato da Lede, non inquadra la porta.
Ad inizio ripresa, unica occasione per il Galatina con una punizione di Negro che chiama in causa Petruzzelli. Al 18′ gli altamurani protestano per un trattenuta ina rea abbastanza evidente ai danni di Bottone ma l’arbitro sorvola. Qualche minuto più tardi la squadra altamurani resta inferiorità numerica a seguito dell’espulsione, per doppio giallo di Montrone, anche se il secondo appare eccessivo. Il Team Altamura non demorde e, più con l’orgoglio che con il gioco, cerca di guadagnare l’intera posta in palio e ci riesce al 37′ quando Montemurro con un gran tiro su cross di Tragni la secco Esposito. Nell’ultimo scampolo di partita il Team Altamura si limita a controllare e, dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale.
Vittoria più sofferta del previsto, ma meritata, per il Team Altamura che, pur non sciorinando un gran gioco, è riuscita a guadagnare tre punti che, visto il risultato del Cerignola, pareggio a Novoli, le permettono di portarsi a soli quattro punti dalla test della classifica.
Adesso per la squadra altamurana, un po’ di riposo in vista dei prossimi impegni, domenica a Vieste e mercoledì della prossima settimana al “D’Angelo” contro il Portici per l’ultimo turno del triangolare valido per il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza nazionale. A proposito di questa competizione, da seguire, mercoledì 1 marzo, la sfida da Portici e Moliterno.

TEAM ALTAMURA – PRO ITALIA GALATINA 1-0

TEAM ALTAMURA: Petruzzelli, Natale, Montrone, Montemurro, Morea (32′ st Ostuni), Dibenedetto, Tragni, Lede, Bottone (41′ st Cannito), Di Senso, Sisalli. A disp. Caiati, Zimbardi, Notaristefano, Rotunno, Mercoledisanto . All. Di Maio.
PRO ITALIA GALATINA
: Esposito, Calò M., Gobello (38′ st Cambò), Pastore, Mirabet, Greco F., Negro, Petrachi (31′ st Erario), Quintana, Marasco, Chiriatti (41′ st Sterlicchio). A disp. Greco L., Margalotti, De Pascalis, Calò A. All. Mosca.
ARBITRO: Carrer di Barletta.
ASSISTENTI: Cannone di Foggia e De Chirico di Molfetta.
RETE: 37′ st Montemurro (TA).
AMMONITI: Montrone, Montemurro, Morea, Sisalli (TA); Esposito, Calò M., Greco F., Marasco (G).
ESPULSI: 21′ st Montrone (TA) per doppia ammonizione.
RECUPERO: 3′ pt, 4′ st

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes