I Leoni sconfiggono i Gladiatori

I Leoni sconfiggono i Gladiatori

Netto successo per la Team Altamura sulla Gladiator

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Team Altamura che all’esordio in campionato davanti al proprio pubblico ha superato per 3 a 1 la Gladiator di Santa Maria Capua Vetere. Partita mai in discussione quella andata in scenda al “D’Angelo” con i “leoni” altamurani che hanno chiuso la pratica nei primi dieci minuti di gioco, con un doppio vantaggio che ha messo k.o. i “gladiatori”.
Rispetto alle sue abitudini, mister Ginestra non regala alcuna sorpresa e conferma in toto l’undici iniziale che tanto bene aveva fatto a Cava dei Tirreni. Formazione iniziale confermata per dieci undicesimi per gli ospiti con Ciampi che prende il posto di Gargiulo.
Ci si aspetta una partenza arrembante della Team Altamura ma la prima occasione della partita è di marca ospite con Tedesco che al 4’ si trova solo contro Spina ma si allunga la palla quel tanto che basta al recupero del portiere di casa. Un minuto dopo ecco il vantaggio degli altamurani: cross in area di Sosa e sfortunata deviazione nella propria porta di Tomi. Due minuti più tardi ecco servito il raddoppio: lancio in profondità di Sosa per Croce, ottimo controllo del centravanti biancorosso che, da poco dentro l’area di rigore, insacca nell’angolino basso alla destra di Bufano. Al 9’ è Murtas a tentare la giocata della domenica con un pallonetto da metà campo che però non riesce a sorprendere il portiere ospite, poi al 16’ ecco finalmente gli ospiti in avanti con una conclusione di Tedesco sulla quale Spina si fa trovare pronto. La Team Altamura controlla agevolmente il ritmo della partita e quando decide di affondare sono problemi per la retroguardia ospite come al 32’ quando lo scatenato Sosa dalla sinistra crossa per Croce che, però di testa, non inquadra la porta. Poi più niente fino al riposo.
Partenza lanciata anche nella ripresa per la Team che al 5’ va vicina al terzo gol prima con Sosa che, involatosi sulla destra, si accentra ma è fermato da Bufano, la palla, però, finisce tra i piedi di Croce che calcia a botta sicura, trovando il salvataggio sulla linea di Ciampi. Al 9’, invece, cross dalla destra di Murtas, Sosa manca l’impatto di testa di un soffio, mentre al 25’ ci prova Bolognese con un tiro dalla distanza che, però si spegne sul fondo. A questo punto i biancorossi tirano i remi in barca e, compici alcune sostituzioni tra operate da mister Teore Grimaldi la Gladiator prende coraggio e infatti, al 26’, ci vuole un’autentica prodezza di Spina su tiro di Marianelli per tenere la porta inviolata. Gli ospiti insistono e al 35’ riescono a riaprire la partita con De Biase che, di testa, su cross dalla destra di Magliocca, supera Spina. La Team Altamura avverte il pericolo e, così, sfruttando gli ampi spazi lasciati vuoti dagli ospiti nel tentativo di trovale il pareggio, sfiorano in paio di occasioni il gol del 3 a 1 con delle conclusioni di Caputo. Gol che arriva nel primo minuto di recupero con Molinaro che, da distanza ravvicinata, sfrutta al meglio un assist dello stesso Caputo.
A fine partita, mister Ginestra, ha sottolineato alcuni aspetti che non gli sono piaciti della partita, nonostante il risultato non sia mai stato in discussione: “Siamo partiti bene con l’approccio giusto. Dopo abbiamo cercato di gestire e, sinceramente, questo non mi è piaciuto perché abbiamo concesso troppo palleggio agli avversari. Va detto che è abbastanza normale perché siamo appena alla seconda partita e abbiamo giocato su un campo abbastanza pesante. L’obiettivo principale, fare i tre punti, è stato raggiunto ma è chiaro che bisogna salire di livello per quanto riguarda la prestazione”.
Insomma un mister Ginestra che non si accontenta, forse per mantenere alta la pressione in vista della prossima partita che vedrà la Team Altamura fare visita al Bitonto.

TEAM ALTAMURA – GLADIATOR 1924 3 -1

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina, Lacassia, Bertolo, Ganci, Schiavino, Dipinto, Murtas (28’ st Letizia), Bolognese, Croce (15’ st Molinaro), Sosa (15’ st Caputo), Casiello (36’ st Errico) . A disposizione: Guido, Mattera, Serra, Kanoutè, Prinari. Allenatore: Ginestra
GLADIATOR  (3-5-2): Bufano, Magliocca, Tomi, Mele (13’ st Squerzanti), Ciampi (22’ st Piacente), Puca, Caruso, Marianelli (36’ st Mancini C.), Tedesco, Mancini A., Nicolai (1’ st De Biase). A disposizione: Somma, Cipolletta, Crisci,  Perrino, Marsiglia. Allenatore: Teore Grimaldi.
RETI: 5’ pt Tomi (TA, aut), 7’ pt Croce (TA); 35’ st De Biase (G), 46’ st Molinaro (TA)
ARBITRO: Alessandro Gervasi (Cosenza)
ASSISTENTI: Davide Gigliotti (Lamezia Terme) e Luca Marcucci (Rossano)
AMMONITI: Sosa, Molinaro, Letizia (TA)
ANGOLI: 5-1
RECUPER0: 0’ pt, 4’ st
SPETTATORI: 1500 di cui circa 40 ospiti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes