Grande soddisfazione in casa Leonessa Altamura

LeonessaUnder18Nonostante la sconfitta le giovani altamurane giocano a tratti una pallavolo di alto livello

In una carinissima cornice per sostenere un gesto di solidarietà per l’associazione “Fidas” la Clemente Dibenedetto Altamura affronta la gara in casa dell’Azzurra Molfetta, con grande determinazione raggiungendo un parziale di 17-16 ,poi i soliti momenti di black-out delle leonesse portano il Molfetta sul 23-16. Ma le altamurane non si arrendono, e con scambi lunghissimi, grazie soprattutto ad una Silvia Marchisio strepitosa in difesa, si arriva al 23-21. Nel secondo set, invece, sono le molfettesi ad uscire grinta e la determinazione e, nonostante le altamurane tengono testa fino al 19-16, vincono facile per 25 a 16. Nel terzo set la Clemente Dibenedetto Altamura arriva in vantaggio al primo time-out tecnico, per 8 a 5, e al secondo per 16 a 10 ma poi l’esperienza e l’orgoglio delle atlete molfettesi prende piede per chiudere il match sul 25 a 20.<br />Le nostre ragazze sono uscite comunque tra gli applausi del pubblico per la loro prestazione per molti tratti davvero di alto livello. In definitiva, una squadra cosi giovane che riesce a mettere in difficoltà una grandissima squadra come il Molfetta, dimostra che la storica scelta del sodalizio altamurano di lavorare sulle giovani è stata una scelta giusta ed importante.
Grandissima soddisfazione della Leonessa Volley Altamura per la buona riuscita della manifestazione “1×4 minivolley” domenica 27 marzo al PalaBaldassarra di Altamura. “Eravamo un po’ preoccupati perché siamo stati noi a rompere il ghiaccio di questo importante progetto della Fipav Bari” – spiega Laura D’Ambrosio (responsabile minivolley) – “ma in queste occasioni la Leonessa mette a disposizione esperienza, entusiasmo e tanto impegno da parte di tutti, cercando di dare il massimo, e penso di esserci riusciti. È stata una mattinata straordinaria, con colori, palloncini, musica , giochi e divertimento per tutti i bambini di Altamura, Gravina e Santeramo”. Alla fine del torneo la maxi squadra verde è risultata vincitrice con un punteggio di 257 punti totali. Tutti i bambini presenti, comunque, sono stati premiati con una medaglia in ricordo della prima tappa.
Il week-end sportivo della leonessa non si è concluso perché alle 15, subito dopo il minivolley, la serie D (under16/14) ha ospitato l’ostico Centro Giovanile Padre Pio vincendo 3 a 2 . Anche qui le più piccole atlete hanno mostrato tanta grinta. E per finire lunedì 28 le ragazze dell’Under 13 hanno vinto le due gare casalinghe contro la New Volley Gioia e la Cstl Gravina. Insomma un fine settimana intenso di appuntamenti importanti finito con grande soddisfazione.

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes