Finali nazionali Opern 7, la Lazio si ferma al terzo posto

Finali nazionali Opern 7, la Lazio si ferma al terzo posto

La squadra altamurana, vincitrice del torneo cittadino, si ferma in semifinale

È sfumato per poco il sogno della Lazio, team altamurano di calcio a 5, di laurearsi campionessa d’Italia di categoria del campionato CSI. La squadra presieduta da Francesco Branà, infatti, si è fermata in semifinale, conquistando comunque la finale per il terzo posto. Comunque una bella soddisfazione per un gruppo di giocati accomunati dalla stessa passione per il calcio.
IL PERCORSO – La Lazio, vincendo il campionato di calcio a 7 della stagione 2021/2022, organizzato dalla ASD Country Sport presso le sue scritture, si è guadagnata il diritto di disputare, insieme ad un’altra squadra dello stesso campionato, l’Atalanta, le fasi regionali che si sono svolte a fine giugno a Carovigno, in provincia di Brindisi. La formazione altamurana, in semifinale, ha superato i brindisini del Team Manuel per 9 a 2 e in finale il Colorificio Semeraro per 3 a 2. Questo trionfo ha consentito ai ragazzi altamurani di qualificarsi per le fasi nazionali che sono andate in scena a Cesenatico dal 15 al 17 luglio.
La Lazio è stata sorteggiata in semifinale contro l’ASD Fitore FC, squadra di Como e detentrice del titolo nazionale che si è imposta di misura per 2 a 1. Molto rammarico per la squadra altamurana, passata in vantaggio con il gol di Eris Sefa, che, però, ha subito la rimonta dei campioni in carica, bravi a riequilibrare le sorti dell’incontro già nella prima frazione e a mettere la freccia nella ripresa, nonostante le tante ottime parate del portiere altamurano Giuli Sardone. Di seguito trovate la sintesi della partita.

Il giorno dopo sono andate in scena le finali con la squadra altamurana che è riuscita a conquistare il terzo posto, superando per 4 a 3 la squadra umbra dell’Al Jazeera.
Queste le dichiarazioni del presidente Francesco Branà, al termine di questa fantastica avventura: “Sin dall’inizio non abbiamo mai mollato, con un gruppo di amici, prima che calciatori. Penso che questo sia stato il nostro più grande punto di forza. Inoltre, non ce l’avremmo fatta senza la partecipazione di persone che ci hanno sempre sostenuto, in particolare voglio menzionare il mister Michele Crisanti, il direttore sportivo Francesco Scalera e, dulcis in fundo, Arcangelo Vicenti e Giovanni Picerno e tanti altri che non ci hanno mai abbandonato. Un ringraziamento speciale anche agli sponsor che ci hanno aiutato a sostenere le spese per le trasferte: Biscò, Item Oxygen, Soccer & Sport, Braceria Bastard, Mondo Servizi, Centonze Group, Gallery House, Vis Comoda Italia, Nuova Edilia, Branà Pierangelo Elettrodomestici, Porta Aurea, Elle&Pi Costruzioni, Bramm Costruzioni, Officina Ceglie e Denicola Giuseppe. Infine, un ringraziamento particolare al Salvatore Papangelo salvatore e a tutta l’ASD country sport per l’impegno e la riuscita di questo torneo open 7. Dopo questa avventura la squadra esce più forte di prima, pronta a provarci il prossimo anno per raggiunger il titolo campione d’Italia open 7, rappresentando e portando il nome di Altamura sempre in alto”.
Questi, infine, i nomi dei protagonisti: Giulio Sardone, Giuseppe Tragni, Nicola Lauriero, Alessio Tragni, Angelo Vicenti, Eris Sefa, Ferdinando Conte, Mario Marchese, Michele Costantiello, Michele Stolfa, Nicola Allegretti, Nicola Natrella, Nicola Pellegrino (C), Nico Cozzoli, Paolo Rifino, Pasquale Mirizzi, Pestrichella Domenico, Pietro Tragni, Roberto Cristallo.
Insomma, quella della Lazio Country Sport è l’ennesima dimostrazione che ad Altamura lo sport amatoriale è preso molto sul serio, considerando che il Wet Ham, dopo aver vinto il campionato Open 5 organizzato dallo Sporting Club, si è laureato campione d’Italia, mentre la Fiorentina, vincitrice del campionato di calcio a 5 organizzato dal centro sportivo “Michele Franco” è arrivata alle finali nazionali, organizzate dal CSEN.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes