Federiciana non bella ma vincente

Federiciana non bella ma vincente

Federiciana
Federiciana, la foto vittoria

La terza gara del Campionato di Promozione pugliese, girone B, vede la Federiciana ospite della Nike Terlizzi. Squadra che, vista la posizione in classifica, tenta una disperata lotta per un 5 posto. Impresa non facile. L’Altamura, sempre tra le prime tre squadre in classifica, cerca di non perdere punti rispetto all’Olimpia Gioia e Virtus Bitonto, entrambe prime in classifica a due punti dagli altamurani.
La gara inizia con i padroni di casa molto aggressivi. Il pressing non stupisce gli ospiti che inizialmente riescono a superare la difesa terlizzese. La fase difensiva però non riesce ad arginare le iniziative della squadra allenata da Coach Catalano. La Federiciana, anche se in vantaggio per tutto il primo quarto, si fa raggiungere sullo scadere da una tripla del Terlizzi (15 pari ).
Il secondo periodo mostra ancora una sostanziale parità tra le due squadre. Le sostituzioni della Federiciana danno il giusto contributo riuscendo a mantenere alto il ritmo della gara. Il secondo quarto si chiude con la Federiciana in vantaggio di un solo punto: 27 – 28.
Dopo la pausa, la gara riprende e la Federiciana, più determinata della Nike Terlizzi, esprime un gioco più concreto, riuscendo a portare a segno i propri giocatori con maggiore facilità, chiudendo la solita trama difensiva che fino a quel momento non era certo stata impeccabile. Quando mancano 10 minuti alla fine della gara, il punteggio è di 39 – 47.
Non è certo un vantaggio che può far pensare ad una vittoria già incassata, infatti il Terlizzi prova a sorprendere gli ospiti con accelerazioni continue che portano le due squadre a soli 4 punti di distanza. La Federiciana continua a giocare non preoccupandosi del punteggio, infatti la partita si chiude sul 52 – 58 per gli altamurani.
Questa sarà una settimana importante. La capolista, Olimpia Gioia, sarà ospite al Pala Piccinni domenica 29 gennaio alle ore 17.30. La presenza del pubblico sarà fondamentale per gli altamurani, che dovranno affrontare una sfida dall’altissimo livello di difficoltà.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes