Federiciana, i Playoffs iniziano col sorriso

Federiciana, i Playoffs iniziano col sorriso

Federiciana-Taranto
Federiciana Pallacanestro Altamura – Dolomiti La Pinta Taranto

Dopo aver ampiamente conquistato la qualificazione ai playoffs classificandosi quinti nel proprio girone, la Federiciana vuole dimostrare che il quinto posto gli sta stretto.
Nella prima gara della seconda fare della stagione, in una sfida non certo semplice, ha ottenuto una bella vittoria contro il Dolomiti la Pinta, squadra di Taranto classificatasi quarta nel proprio girone.
La Petra Altamura è partita subito col piede giusto. Con un parziale di 9 – 0 iniziale mette subito le cose in chiaro. Il Taranto, notevolmente sorpreso da questa partenza, ha dovuto reagire per non abbandonarsi a sé stessi. Alla fine del primo quarto la Federiciana è avanti sul 19 – 11.
Il secondo quarto sembra quasi la fotocopia del primo. La Federiciana che gestisce il vantaggio e il ritmo della gara. Il Taranto che cerca di rispondere all’attacco della Federiciana che mette in campo anche l’ottima difesa già vista nelle gare finali della prima parte di stagione. Si va al riposo lungo e il punteggio è ancora favorevole alla Petra: 36 – 23.
Dopo i 10 minuti di riposo, c’è il timore che l’Altamura possa perdere il vantaggio cumulato. Ma questa volta la storia cambia. Pur cambiando gli uomini in campo, la Federiciana gestisce bene le proprie azioni ed arriva anche al + 19. Quando mancano 10 minuti alla fine della gara, il punteggio è chiarissimo: 55 – 38.
Negli ultimi minuti, la Federiciana può anche permettersi di risparmiare le energie per le prossime gare. Nonostante il pressing a tutto campo del Taranto, la partita è ormai chiusa. Coach Lorusso si gode la vittoria ed i ragazzi esultano sul finale che recita 65 – 55.
La prossima gara, domenica 10 aprile, vedrà l’Altamura ospite del Corato, squadra già affrontata diverse volte dalle formazioni altamurane, squadra molto esperta e difficile da affrontare.

FEDERICIANA PALLACANESTRO ALTAMURA: Ciaccia D. (K) 9, Ciaccia M. 2, Lauriero 10, Lopedota, Lorusso G. 2, Lorusso M. 5, Losco 13, Picerno 16, Scalera, Tamborra D. 8. Allenatore: Lorusso.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes