Federiciana battuta dal Conversano

Federiciana battuta dal Conversano

Conversano-Federiciana
La foto negli spogliatoi

Una sconfitta, in casa del Conversano, che non fa male alla Federiciana. La gara è servita a Coach Lorusso per provare nuovi giochi in attacco. Con la qualificazione acquisita, è un lusso che si è potuto permettere.
Gli altamurani hanno avuto un ottimo inizio. con un parziale positivo che li ha visti in vantaggio per buona parte del primo quarto, prima della rimonta prepotente della squadra di casa che porta il punteggio sul 20 – 17 alla fine del primo quarto.
Il secondo quarto mostra una gara differente. Le quadre si attaccano con molta calma, studiandosi maggiormente vista la precarietà del vantaggio e la situazione di sostanziale parità. Ma con due triple dei padroni di casa, il vantaggio aumenta leggermente, portandosi sul più 6 alla fine del secondo periodo (33 -27).
Dopo il riposo lungo, il rientro in campo della Federiciana non è dei migliori. Questi sono i 10 minuti di gioco che consegnano la vittoria al Conversano. Una difesa non certo impeccabile degli altamurani, consente alla squadra di casa di ottenere un buon vantaggio quando mancano soli 10 minuti al termine della gara (50 – 36).
L’ultimo quarto vede una Federiciana più agguerrita che vuole tentare l’impresa di riprendere gli avversari. Ci prova con azioni in attacco molto brevi e una difesa più attenta. Ottiene un parziale di 9 – 17 che gli consente, per poco tempo, di essere sotto di soli 4 punti, ma il finale di gara vedrà i padroni di casa uscire vittoriosi e consolidare il secondo posto in classifica (59 – 53 il finale).
La miglior difesa del campionato non è stata all’altezza di questo riconoscimento. Troppi errori in attacco, troppe palle perse e qualche distrazione di troppo in difesa, hanno regalato la vittoria al Conversano. La prossima gara sarà ancora in trasferta per la Federiciana. Si tratta del recupero contro lo Sporting Bitonto. Anch’essa con la qualificazione già in tasca, certi del loro 5° posto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes