Città di Altamura C5, tutto pronto per la nuova avventura

Città di Altamura C5, tutto pronto per la nuova avventura

Città di AltamuraNuovo campionato e nuova denominazione per la società presieduta da Filippo Ragone

Città di Altamura C5. Questa la nuova denominazione con la quale Filippo Ragone ha deciso di chiamare la sua nuova creatura che, tra pochi giorni, debutterà nel campionato regionale pugliese di serie C2.
Va, quindi, in soffitta, dopo un solo anno il Team Apulia. La motivazione, come ha dichiarato lo stesso Ragone, è presto detta: portare in giro per la Puglia il nome e i colori biancorossi della nostra città, colori che negli ultimi anni, anche a livello sportivo, si sono un po’ sbiaditi.<br />Quella del cambio di denominazione non è l’unica novità perché, anche a livello dirigenziale, la famiglia altamurana si è allargata con Filippo Ragone che, finalmente, potrà contare sull’aiuto di Paolo Locapo, Saverio Ciccimarra, Vito Forte, Vito Loporcaro, Michele Maiullari e Domenico Moramarco. Nuovo anche lo staff tecnico con l’esperto Aldo Capozza, già visto ad Altamura alcuni anni fa, che sarà coadiuvato da Vito Cuccovillo, calcettista di buon livello, nella scorsa stagione sulla panchina della Virtus Rutigliano.
Rinnovato anche il parco giocatori, con numerosi volti nuovi per un mix di esperienza e gioventù. Questa la rosa completa a disposizione di mister Capozza:
Portieri – Luigi Stano, Michele Silletti, Giuseppe Moramarco Luigi Storsillo
Centrali – Nicola Vitale, Vito Cuccovillo, Andrea Giodano, Vito Natuzzi, Francesco Ciccimarra
Laterali- Lorenzo Ditommaso, Luigi Caputo, Antonio Sebastiano, Filippo Macaione, Girolamo Sardone, Antony Natalicchio
Pivot – Junior Da Siva, Gianfranco Ragone, Daniele Pinto, Danilo Dileo
Stemma Città di AltamuraPer festeggiare al meglio l’inizio della nuova avventura, dirigenti, tecnici e giocatori, dopo l’allenamento di giovedì, si sono ritrovati tutti presso il ristorante “La brace”. Non poteva mancare la dichiarazione d’intenti del presidente: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato affinché questo progetto diventasse realtà. Grazie al loro prezioso aiuto ho ritrovato quell’entusiasmo che da un paio di stagioni mi era mancato. Sono contento anche che molti giovani si siano avvicinati alla nostra realtà e sono convinto che con l’aiuto di tutti riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni.” Non sono mancate parole di stima anche per il mister: “Ringrazio Aldo Capozza per aver accettato la mia proposta. A lui sono legato da profonda stima e, tra l’altro, ho un debito di riconoscenza per aver dato una mano, qualche stagione fa, a gestire una situazione difficile che si era venuta a creare. È un tecnico molto preparato e sono sicurò che sotto la sua guida faremo belle cose”.
Insomma, l’avventura del Città di Altamura C5 nasce con tanto entusiasmo con la speranza che i buoni propositi si trasformino in risultati. Si tratta di attendere solo pochi giorni e precisamente fino a sabato 17 settembre alle ore 16,00, quando, presso il Palazzetto dello Sport di Via Piccinni, ci sarà il fischio d’inizio tra Città di Altamura C5 e Audace Monopoli.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes