Challenge XCP MTB Puglia, partenza col botto per Paolo Colonna

Il biker altamurano si aggiudica la prima tappa del circuito regionale

Domenica 19 febbraio, alle pendici di Castel Del Monte, è andata in scena l’8^ Mediofondo Castel del Monte che ha inaugurato il Challenge XCP MTB Puglia. Il tragitto di 47 km, con circa 900 metri di dislivello, ha visto la partecipazione di 400 atleti provenienti dalle associazioni pugliesi e oltre. Una gran bella soddisfazione per la New Bike che vede crescere, di anno in anno, l’interesse nei confronti di questa straordinaria tappa che costeggia il maniero federiciano proponendo un percorso tecnico, veloce e al tempo stesso divertente
Grazie alla collaborazione di buona parte del direttivo e degli atleti della New Bike tutto è filato liscio: il coordinamento, l’organizzazione, il presidio di sicurezza e la logistica in generale è stata curata nei minimi dettagli garantendo uno standard elevato nell’accoglienza e nell’esecuzione della stessa gara. Soddisfazione è stata espressa dagli atleti.
“Voglio ringraziare in primis gli sponsor che ci danno la possibilità di realizzare concretamente questa tappa del challenge – commenta il presidente della New Bike Andria, Gennaro VolturnoUn grazie di vero cuore va anche ai nostri atleti, sia a coloro che hanno gareggiato, tenendo sui gradini alti il nome della New Bike e sia a coloro che invece sono rimasti dietro le quinte per date manforte all’organizzazione”.
A trionfare è stato il biker altamurano Paolo Colonna, da quest’anno tesserato per Team Eracle Alberobello. In gara anche quattordici  portacolori del Freedom Cycling Team di Altamura, il migliore dei quali è stato Antonio Sforza, 79° assuluto e 6° nella categoria M5.
Dopo questa prima tappa, il challenge continua domenica 26 febbraio in quel di Ruvo di Puglia per la 2^ Mediofondo All Bike Corgom.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes