Campionati giovanili, sorridono solo Agon Club e Academy

Campionati giovanili, sorridono solo Agon Club e Academy

Pareggio nel derby dei Giovanissimi tra Pellegrino e Avanti B

Non è stata una settimana particolarmente positiva per il calcio giovanile altamurano. Delle squadre scese in campo nello scorso week-end, hanno vinto solo Agon Club e Academy nella categoria Giovanissimi, mentre è terminato in parità il derby Pellegrino Sport e Avanti B.
AGON CLUB ALTAMURA – Ancora una vittoria per la squadra A dei Giovanissimi dell’Agon Club Altamura, stavolta abbastanza sofferta e per questo ancora più soddisfacente contro un Toritto ben messo in campo, combattivo che ha lottato fino alla fine per un portare a casa un risultato positivo. Primo tempo piuttosto livellato con l’Agon che cerca di costruire azioni da gol e la squadra ospite che gioca di rimessa rendendosi pericolosa in più di un’occasione. Secondo tempo di marca altamurana con l’Agon che dopo aver sprecato più volte occasioni da gol va a segno al quarto d’ora del secondo tempo con José Guglielmi che conclude deviando uno splendido servizio rasoterra di Tommy Scarabaggio. Il Toritto reagisce e cerca il pareggio ma Ajdini, il portiere dell’Agon, si fa trovare pronto. Al 30′ la squadra di casa sigla la rete del raddoppio con Giuseppe Continisio che finalizza un contropiede partito dai piedi di José Guglielmi. Risultato finale 2 a 0. La squadra B dei giovanissimi dell’Agon, invece, esce sconfitta con onore dalla gara contro il Real Olimpia Gravina con il classico risultato di 2 a 0 per i padroni di casa, disputando una buona gara sul piano del gioco. Gli allievi hanno riposato.
PINK ALTAMURA – Ancora una settimana negativa per la Pink Altamura, impegnata solo con la squadra Under 17. Per la squadra altamurana è arrivata un’altra sconfitta contro l’Apulia Trani, seconda in classifica, per 7 a 1. Unica consolazione per la squadra altamurana, è stato quello di aver segnato un bel gol, quello della bandiera con Letizia Pappalardi che di ruolo, solitamente, gioca come portiere.
AVANTI ALTAMURA – Fine settimana in chiaroscuro per l’Avanti Altamura, con la sconfitta degli Allievi per 5 a 0 in casa dell’FBC Gravina. La partita dei Giovanissimi, invece, sempre contro la squadra grvinese, è sta sospesa. È terminato in parita, invece, il derby valido per il Giorne M sempre per la categoria Giovanissimi che vedeva opposta la squadra B del presidente Santangelo alla Pellegrino Sport. 3 a 3 il risultato finale con i gol dell’Avanti che sono stati messi a segno da Mattia Incampo, autore di una tripletta.
PELLEGRINO SPORT – Un pareggio, quello dei Giovanissimi e una sconfitta, per gli Allievi è il bilancio della Pellegrino Sport. Per i giovanissimi, che come già detto erano impegnati nel derby contro l’Avanti, sono andati a segno Silvano e Bellomo, con una doppietta, mentre l’unica rete messa a segno dagli Allievi nella sconfitta contra la capolista Toritto per 2 a 1 è stata messa a segno da Modeo. Da segnalare anche la 4^ giornata di campionato per i pulcini e esordienti che sono stati ospit dell’Avanti Altamura davanti ad una  bella cornice di pubblico e l’esordio tra i professionisti di un ex tesserato della società presieduta da Marco Pellegrino, Vito Dibenedetto che ha fatto il suo esordio in serie C con la maglia del Monopoli.
ACADEMY ALTAMURA – Sempre per quanto riguarda il girone M del campionato Giovanissimi, è ritornata al successo l’Academy Altamura, impegnata in trasferta sul campo della Dimateam di Santeramo. Nonostante lo svantaggio iniziale, i ragazzi altamurani sono stati bravi a rimontare grazie ai gol segnati da Castoro, nel finale del primo tempo, e da Zebeli al 18′ della ripresa. In classifica l’Academy è salita a quota sei punti e, anche se il discorso qualificazione alla seconda fase è chiuso, continua il processo di crescita dei ragazzi altamurani.

Calcio femminile Under 17 – Gruppo 11

Calcio femminile Under 15 – Gruppo 12 

Allievi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone C

Giovanissimi Regionali – Girone M

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes