Campionati giovanili, la Pellegrino Sport fa due su due

Campionati giovanili, la Pellegrino Sport fa due su due

I Giovanissimi dell’Agon Club vincono il girone con un turno di anticipo

Non è stata una settimana particolarmente positiva per il calcio giovanile altamurano. Delle squadre scese in campo nello scorso week-end, hanno vinto solo Agon Club e Academy nella categoria Giovanissimi, mentre è terminato in parità il derby Pellegrino Sport e Avanti B.
AGON CLUB ALTAMURA – Partita senza classifica quella dei giovanissimi A dell’Agon Club Altamura giocata contro la squadra B del Santeramo Calcio e vinta 6 a 0 con doppiette di José Guglielmi e Francesco Moramarco e reti di Luca Murgese e Piergiorgio Losurdo. Grazie a questo successo e alla contemporanea sconfitta dell’Avanti Altamura contro il Toritto, la squadra allenata da Nicola Denora può festeggiare la vittoria con una giornata d’anticipo, vittoria che le consente di accedere alla fase regionale. La squadra B dei giovanissimi, invece, ha perso fuori casa, sempre per 6 a 0, contro la New Football Academy Bari. Sconfitta anche per gli Allievi che nel derby cittadino contro la Pellegrino Sport sono stati battuti per 3 a 2 con gol messi a segno da Sforza e Simone.
PINK ALTAMURA – È termina con una sconfitta per 4 a 0 la trasferta a Brindisi contro la Nitor per l’Under 17 della Pink Altamura. Buon approccio alla partita e prima mezzora sicuramente meglio delle brindisine con almeno un paio di occasioni da gol per le ragazze altamurane. Poi è arrivato il gol da parte Baccaro con un tiro dal limite che ha fissato il risultato del primo tempo sull’1-0. La ripresa si è aperta con il raddoppio delle padroni di casa. Nonostante ciò la Pink ha provano a tornare in partita, ma poi il terzo gol su punizione e uno nei minuti finali hanno reso la sconfitta più pesante. Turno di riposo, invece, pe l’Under 15 che torna in campo nel prossimo week-end.
AVANTI ALTAMURA – Giornata da dimenticare per l’Avanti Altamura. Gli Allievi rimediano l’ennesima sconfitta della stagione, venendo battuti a domicilio dal Toritto per 2 a 3, con gol entrambi i gol messi a segno da Incampo. Stesso avversario e stesso risultato, ma a campi invertiti, per i Giovanissimi che, così, devono dire addio alle già fievoli speranze di accedere alla fase regionale. I gol sono stati messi a segno da Petruzzelli. Sconfitta, infine, anche per la squadra B dei Giovanissmi, inserita nel Girone M. La squadra altamurana è stata superata tra le mura amiche dalla Nick Caclcio Bari solo per 1 a 2, con la marcatura che porta la firma di Cicirelli.
PELLEGRINO SPORT – Giornata molto positiva per la società presieduta da Marco Pellegrino che fa due su due. Gli Allievi vinco il derby cittadino in trasferta contro l’Agon per 2 a 3, grazie alle reti messe a segno da Colonna, autore di una doppietta e da Modeo. Derby cittadino anche per i Giovanissimi che si impongono sull’Academy per 4 a 0, grazie alla doppietta messa a segno da Silvano e ai gol di Kazizi e Menchella. Nella prossima partita, in trasferta sul campo della Nick Calcio Bari, i ragazzi altamurani si contenderanno il primato in classifica e il passaggio alla fase regionale.
ACADEMY ALTAMURA – Concludo questo resoconto con l’Academy Altamura. Del risultato della partita, il derby contro Pellegrino Sport, ve ne ho già parlato, ma bisogna aggiungere che la partita è stata più combattuta di quanto non dica il risultato, dato che il primo tempo si era chiuso a reti bianche. Nella ripresa, invece, sono arrivati i gol della Pellegrino Sport, addirittura tre su rigore, mentre i ragazzi dell’Academy ne hanno sbagliato uno, non riuscendo, così a segnare il gol della “bandiera”.

Calcio femminile Under 17 – Gruppo 11

Calcio femminile Under 15 – Gruppo 12 

Allievi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone C

Giovanissimi Regionali – Girone M

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes