Campionati giovanili, il resoconto della giornata

Campionati giovanili, il resoconto della giornata

Tra i tanti risultati spicca la vittoria dell’Agon Club

Anche questa settimana non manca l’appuntamento con il resoconto dei campionati giovanili che vedono impegnate le tante compagini altamurane. Tra i tanti risultati, spiccano le vittorie dei Giovanissimi dell’Agon Club e quella degli Allievi della Pellegrino Sport.
PINK ALTAMURA – Settimana negativa per la Pink Altamura. Con l’under 17 ferma per un turno di riposo, l’unica squadra a scendere in campo è stata l’Under 15, impegnata a Lecce, per la settimana giornata del gruppo 12 del campionato nazionale di categoria. Dopo tre vittorie consecutive, la squadra allenata da Pietro Di Leo è incappata in una brutta sconfitta per 7 a 0. Per le giallorosse, i gol portano la firma di Nutricati, autrice di una tripletta, e di De Paola, Scardino, Mariano e Mazzei. Adesso per le ragazze altamurane, un turno di riposo per poi tornare in campo il 3 dicembre per la sfida casalinga contro Nitor Brindisi. Domenica prossima, invece, torna in campo l’Under 17 che ospita l’Apulia Trani.
AVANTI ALTAMURA – Giornata tranquilla per l’Avanti Altamura. Con la squadra Allievi ad osservare un turno di riposo, a scendere in campo sono state le due squadre della Categoria Giovanissimi. La prima squadra, impegnata per la settimana giornata del girone B, è stata sconfitta in trasferta dalla squadra B del Santeramo per 4 a 0. Sconfitta indolore quella rimediata dalla squadra allenata da Lorenza Abrescia che, in virtù del fatto che la partita non assegnava punto, ne ha approfittato per far giocare chi aveva visto di meno il campo nelle partite precedenti. Vittoria, invece, per la squadra B che, in quel di Castellaneta, ha superato i locali per 1 0 grazie alla rete messa a segno da Tricarico
AGON CLUB ALTAMURA – La squadra altamura consolida il primato del girone B giovanissimi vincendo con il risultato di 11 a 0 contro il fanalino di coda Academy Gravina e mantenendo la distanza di tre punti dalla diretta inseguitrice Avanti. Questi gli autori delle reti, 2 reti Corrado Giacinto, Scarabaggio Tommy, Continisio Giuseppe,  Moramarco Francesco, una rete Guglielmi José, Pellegrino Cosimo e Moramarco Giancarlo. Nonostante il risultato tennistico l’Agon ha sempre espresso buone trame di gioco,  nessuna corsa alla soddisfazione egoistica e personale del gol ma piuttosto all’espressione di un’idea di gioco di squadra che sembra quest’anno contraddistinguere la squadra dei giovanissimi altamurani.  Gli allievi dell’Agon invece, pur disputando una buona gara hanno subito una sconfitta fuori casa con il risultato finale di 3 a 0 contro il Toritto.
PELLEGRINO SPORT – Giornata molto positiva per la Pellegrino Sport Altamura che torna ad assaporare la vittoria con entrambe le formazioni. A fare più notizia, però, è sicuramente la vittoria ottenuta dalla squadra Allievi che è riuscita a superare con un netto 4 a 2 l’FBC Gravina che sembrava poter tranquillamente mantenere la prima posizione. Grazie alle rete messe a segno da Modeo, per due volte, da Colonna e da un autogol, la squadra altamurana è riuscita ad infliggere la prima sconfitta alla corazzata gialloblu che, in classifica è stata raggiunta dal Toritto. Successo netto anche quello ottenuto dalla squadra Giovanissimi nel girone M. La squadra altamurana si è imposta per 3 a 1 in casa del Demateam Santeramo, con gol Silvano, autore di una doppietta e di Tafuni. Grazie a questo successo la Pellegrino Sport conserva la seconda piazza in classifica, a soli tre punti di distanza dalla Nick Calcio Bari.
ACADEMY ALTAMURA – Nello stesso girone della Pellegrino Sport, ennesima sconfitta per i Giovanissimi dell’Academy Altamura, superati in casa dalla Nick Calcio per 5 a 1. L’unico gol della squadra altamurana è stato messo a segno da Ferrorelli. Va detto, comunque, l’obiettivo principale della società è quelli di fare giocare tutti i ragazzi in squadra, non solo i più forti in modo che tutti possa divertirsi. Insomma quello che dovrebbe essere lo sport, soprattutto a livello giovanile.

Calcio femminile Under 17 – Gruppo 11

Calcio femminile Under 15 – Gruppo 12 

Allievi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone C

Giovanissimi Regionali – Girone M

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes