Campionati giovanili di calcio, il resoconto della settimana

Campionati giovanili di calcio, il resoconto della settimana

Spicca la vittoria del’Agon nel campionato regionale giovanissimi

Riprende il nostro viaggio nei meandri dei campionati giovanili di calcio. Tra i vari risultati spicca, sicuramente, la vittoria della formazione giovanissimi dell’Agon Club. Ma andiamo al dettaglio.
AGON CLUB – Domenica scorsa è arrivata la prima vittoria per la squadra giovanissimi, impegnata nel girone D della seconda fase del campionato regionale di categoria. La squadra allenata da Nicola Denora ha superato l’Intesa Bari con il risultato finale di 3 a 1. La partita, giocata sul sintetico del “Comunale” di Grumo Appula, casa della squadra altamurana, è stata disputata a viso aperto da entrambe le formazioni, con quella barese che, per quello che si è visto in campo, non merita di occupare l’ultima posizione in classifica. Le reti per l’Agon sono state realizzate da Continisio su calcio di rigore(2) e da Moramarcosugli sviluppi di un calcio d’angolo. Prossima gara domenica 27 contro il Santeramo Calcio sempre sul Comunale di Grumo alle 10.00. Successi anche la squadra giovanissimi under 14 che ha giocato in casa contro il Toritto B, vincendo per 4 a 2 con reti di Specchia, Laterza, Barnaba e Murgese, e squadra giovanissimi under 15 che ha vinto 6 a 4 contro la B della Nick Bari al Cagnazzi con reti di Nuzzi, Murgese, entrambi autori di una doppietta, Cifarellli e Loizzo. Il prossimo turno vedrà la squadra A ospitare il Real Olimpia Gravina mentre l’under 15 sarà impegnata a Bitritto.
AVANTI ALTAMURA – Settimana positiva anche per il sodalizio presieduto da Gerardo Santangelo. Alla vittoria degli Allievi, impegnati in casa contro la Fortitudo Castellaneta per la 5^ giornata della seconda fase provinciale, del girone B, con gol di Colucci, Lopedota, Nigro
e Rotunno, è seguita quella dei giovanissimi under 15, sempre per quanto riguarda la seconda fase del campionato provinciale e sempre contro la Fortitudo, ma a campi invertiti, per 3 a 0 con gol di Monitillo, Petruzzellie Tricarico. A concludere gli impegni è stata l’under 14 che, nel posticipo di mercoledì, ha superato per 4 a 2 il Real Olimpia Gravina, con reti di di Nuzzi e Tricarico, autore di una tripletta. Questi i prossimi impegni: gli allievi contro la Pellegrino Sport, l’under 14 a Santeramo e l’Under 15 contro l’Academy Altamura.
PELLEGRINO SPORT – Bilancio positivo anche per la Pellegrino Sport Altamura. La squadra giovanissimi under 15, impegnata nello stesso girone dell’Avanti Altamura e Academy Altamura, ha superato proprio quest’ultima con un netto 3 a 0, grazie alle reti messe a segno da Melodia, Pellegrino e Bellomo. Pareggio, invece, per gli allievi, impegnati nello stesso girone di Avanti e Ango Club. La formazione del presidente Marco Pellegrino ha impattato in casa, per 3 a 3, contro l’FBC Gravina, dopo essere stata sempre in vantaggio con reti messe a segno da Casamassima, con una doppietta e da Modeo. Nella prossima giornata gli Allievi saranno impegnati nel derby contro l’Avanti, mentre i giovanissimi saranno di scena a Santeramo.

Risultati e classifiche

Giovanissimi Regionali U15 – 2°Fase – Girone D

Allievi Provinciali U17 – Bari – 2°Fase Girone B

Giovanissimi Provinciali U15 – Bari – 2°Fase Girone B

Giovanissimi Provinciali U15 – Bari – 2°Fase Girone I

Giovanissimi Provinciali U14 – Bari – 2°Fase Girone C

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes