Calcio Giovanile, tre vittorie su quattro per l’Agon Club

Calcio Giovanile, tre vittorie su quattro per l’Agon Club

Sconfitta solo per gli i giovanissimi regionali

Tre  vittorie su qauttro partite per  i ragazzi dell’Agon Club Altamura durante il terzo weekend del girone di ritorno dei campionati provinciali e regionali.
I primi a scendere in campo sono stagli gli Allievi guidati da mister Leonardo Denora. Netto il successo, 5 a 0, sulla Fortitudo A.D. Castellaneta, grazie alle reti di Scarabaggio, classe 2008 che sblocca il risultato, poi Sforza su calcio di rigore procurato sempre da Scarabaggio, e quindi un’altra rete di Sforza, seguita dalla prima marcatura stagionale di Frizzale e dalla rete di Nuzzi, un altro classe 2008. Con questo successo, la squadra altamurana mantiene il primato in classifica in coaditazione con l’FBC Gravina. Nel prossimo fine settimana per i ragazzi del professor Leonardo Denora ci sarà un duro esame targato Avanti Altamura.
Sempre venerdì è toccato alla squadra B degli U15 di mister Nicola Denora che si è impone sul campo dell’ASD Santeramo B per 2 a 1 grazie alle reti di Disabato e Cifarelli, che buca la rete con un gran tiro dalla distanza.
Sabato invece sono sceci in campo i ragazzi dell’Under 14, già vincitrice del girone di qualificazione. La squadra del professor Nicola Denora ha superato il Football Club Santeramo secondo in classifica, con il risutato di 4 a 2. Primo tempo chiuso 2 a 0 in favore degli altamurani con le reti di Creanza, che salta il portiere ed insacca in rete su un suggerimento di Losurdo, che poco dopo da assist-man si trasforma in marcatore scavalcando il portiere con un pallonetto da fuori area. Inizio di ripresa con un uno-due micidiale dei padroni di casa, che nel giro di pochi minuti sono riuscit a pareggiare la partita. Risultato bloccato fino a cinque minuti dal termine, quando è decisivo l’ingresso di Ciccimarra Lorenzo, che si procura un calcio di rigore poi trasformato da Tamburro. È quest’ultimo che realizza anche la rete del 4-2 con un’iniziativa personale. Da segnalare anche la grande prestazione di Vito Vicenti tra i pali. Partita vivace e divertente dove entrambe le squadre hanno espresso un bel gioco e si sono giocate la partita fino all’ultimo.
L’unica sconfitta è stata quella dell’U15 Regionale, guidata smpre da mister Nicola Denora, che si è devuta arrendersi alla capolista La Quercia per 1-0. La partita è stata molto combattuta e a decidere il match è sta una rete del numero 10 avversario alla metà del secondo tempo. La partita è stata giocata ad armi pari ed è stato decisivo anche il portiere della compagine di Putignano che nel finale si è superato con ottimi interventi prima su Corrado e poi su Continisio e Loiudice. Partita bella dove, anche sotto la pioggia, entrambe le squadre hanno espresso un calcio di livello superiore e sono uscite tra gli applausi del pubblico.

Giovanissimi Regionali U15 – 2°Fase – Girone D

Allievi Provinciali U17 – Bari – 2°Fase Girone B

Giovanissimi Provinciali U15 – Bari – 2°Fase Girone B

Giovanissimi Provinciali U15 – Bari – 2°Fase Girone I

Giovanissimi Provinciali U14 – Bari – 2°Fase Girone C

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes