Calcio Giovanile, il resoconto della quinta giornata

Calcio Giovanile, il resoconto della quinta giornata

Prima vittoria per la Pink Under 15

Torna il consueto appuntamento settimanale con il resoconto sui risultati delle nostre squadre, impegnate nei vari campionati giovanili.
PINK ALTAMURA – Oggi iniziamo la nostra analisi proprio dalle ragazze e, precisamente, da quelle impegnate nel girone 12 del campionato nazionale Under 15. Sabato 29 ottobre, sul sintetico del Campo Comunale “Vito Ventola” di Grumo Appula, la squadra guidata da mister Di Leo ha conquistato la prima vittoria stagionale, superando l’Apulia Trani con il risultato finale di 8 a 3. A segno ben 6 ragazze “rosa” con le doppiette di Aurora Popolizio e del capitano Antonella Gatti, il terzo gol stagionale di Alessia Pappalardi e le prime marcature di Anna Carbone su rigore, Enza Colonna e Gaia Paolicelli. Prossimo impegno venerdì 4 novembre a Bitetto con la Pink Bari.
AVANTI ALTAMURA – Una vittoria e due sconfitte per le squadre dell’Avanti Altamura. La prima a scendere in campo è stata la squadra Giovanissimi per il Girone B del campionato provinciale di Categoria. La squadra altamurana, guidata da Lorenzo Abrescia, si è imposta tra le mura amiche del Centro Sportivo “Avanti” sul Toritto per 4 a 0, grazie alle doppiette realizzate da Tricarico e Petruzzelli. Bella prestazione da parte della squadra altamurana che ha fatto suo un match sentito anche dagli ospiti.
Non è andata bene, invece, per la squadra B, impegnata del Girone M sempre della categoria Giovanissimi. Il risultato di 13 a 1 per la Nick Calcio Bari non lascia dubbi sull’andamento della partita. D’altronde, contro corazzate come quella barese, poco hanno potuto i ragazzi altamurani che, è bene ricordarlo, sono tutti nati nel biennio 2009-2010. Unica consolazione, l’essere riusciti a realizzare una rete spettacolare con Farella, con un’acrobazia in semi-rovesciata. Purtroppo, per le squadre altamurane diventa difficile confrontarsi con realtà come quella barese che possono contare su un numero importante di iscritti oltre ad avere a disposizione delle strutture di tutto rispetto con campi in sintetico ai quali i nostri atleti non sono abituati.
Infine, sconfitta anche per gli Allievi in quel di Toritto con il risultato di 6 a 1. L’unica rete altamurana porta la firma di Genco. Per la squadra altamurana una sconfitta abbastanza preventivabile contro una squadra che, anche in questo caso, gioca sul sintetico e che vede tra le sue fila dei ragazzi altamurani che, pur di giocare su campi migliori, sono disposti a spostarsi.
AGON CLUB ALTAMURA – Fine settimana senza gare valide per la classifica per l’Agon Club Altamura ma ricca di gol e di belle prestazioni. Venerdì 28, la partita al Cagnazzi dei giovanissimi B contro la capolista del girone New Football Academy Bari, valida per il girone C, è finita 2 a 2 con reti di Vincenzo Barracchia con un colpo di testa su calcio d’angolo e di Vito Papangelo che sfrutta al meglio un assist di tacco dello stesso Barracchia.
Sabato 29 ottobre gara esterna dei giovanissimi A contro la squadra B del Santeramo per il girone B, è terminata con il risultato di 1 a 7 per l’Agon con reti di José Guglielmi 3, Giuseppe Continisio 2 e una rete a testa di Tommy Scarabaggio e di Cosimo Pellegrino. Per quanto riguarda gli Allievi bisognerà aspettare il posticipo di Giovedì 3 Novembre, che vede i ragazzi classe 2006/2007 affrontare i pari età della Pellegrino.
È andato in scena giovedì 3 novembre l’atteso derby per la categoria Allievi contro la Pellegrino Sport che è terminato in parità, 1 a 1. L’Agon Club è andato in vantaggio con rete di Silvano al 20′ del secondo tempo, pareggio al 35′ della Pellegrino con Colonna e, comunque, supremazia territoriale dell’Agon con belle trame di gioco e tante occasioni create ma sprecate sotto porta.
PELLEGRINO SPORT – Se lo sono aggiudicato i ragazzi della Pellegirno Sport il primo derby di giornata. La squadra del presidente Marco Pellegrino, per il girone M, ha superato a domicilio l’Academy Altamura per 3 a 0. I gol sono stati segnati Kazami, Silvano e Abiusi. Del derby valido per il girone B del campionato provinciale Allievi vi abbiamo già parlato, mentre sono partiti anche i campionati del settore scolastico con la categoria Pulcini, impegnati con la Pink Altamura e con la categoria Esordienti, impegnata con la Dimateam di Santeramo
ACADEMY ALTAMURA – Del risultato del derby contro la Pellegrino Sport abbiamo già parlato. Per completezza di informazione, c’è da dire che l’Academy Altamura ha giocato ad armi pari, sbagliando anche un calcio di rigore e subendo il secondo e terzo gol nel finale di partita.

Risultati e classifiche

Calcio femminile Under 17 – Gruppo 11

Calcio femminile Under 15 – Gruppo 12 

Allievi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone C

Giovanissimi Regionali – Girone M

Galleria fotografica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: