Calcio giovanile, il resoconto del week-end

Calcio giovanile, il resoconto del week-end

In campo anche le ragazze della Pink Altamura

Va agli archivi anche il secondo week-end per i campionato giovanili provinciali che vedono impegnate le varie squadre altamurane. Da questa settimana si sono aggiunte le ragazze della Pink Altamura che si sono cimentate sia nel campionato under 15 che in quello under 17.
Il resoconto parte proprio dalle ragazze della Pink Altamura. La prima a scendere in campo è stata la squadra Under 17 che sabato pomeriggio al “Cagnazzi” ha ospitato la Nitor Brindisi. Il risultato ha sorriso alle ospiti che si sono imposte per 6 a 1. L’unico goal altamurano è stato messo a segno da Caterina Indrio ed è la prima marcatura messa a segno da una calciatrice altamurana in una partita a 11. Per la Pink Altamura, il risultato è passato in secondo piano: resta la soddisfazione di aver intrapreso una strada che non ha precedenti per il calcio nostrano. Inoltre le calciatrici altamurane sono scese in campo colorate di Rosa per sostenere il mese della prevenzione insieme, iniziativa promossa dall’Associazione “Una stanza per un sorriso”.
La sfida tra le due compagini si è ripetuta domenica mattina, ma a campi invertiti, per il campionato Under 15. Anche in questo caso sono state le ragazze brindisine ad imporsi con un netto 9 a 2. Per le altamurane resta la soddisfazione di aver comunque realizzato due marcature con Alessia Pappalardi.
Il resoconto prosegue con l’Agon Club Altamura. I giovanissimi, impegnati nel girone B allo Stadio Comunale “Vito Ventola” di Grumo Appula che quest’anno ospita le partite interne della squadra allenata da Nicola Denora, hanno surclassato l’Academy Gravina per 8 a 0. Ad aprire le marcature è Cosimo Pellegrino, dopo pochi minuti ci pensa José Guglielmi a raddoppiare. Allo scoccare del quarto d’ora di gara tocca al capitano, Tommy Scarabaggio, segnare il gol del 3-0 con una splendida rovesciata, mentre, al termine del primo tempo José Guglielmi sigla il poker con un preciso tiro da fuori. Nella ripresa si iscrive al tabellino dei marcatori Pasquale Nuzzi che, entrato dalla panchina, si rende sempre pericoloso sugli sviluppi dei calci piazzati, siglando così il sesto e l’ottavo gol. Il quinto gol invece ha sempre come autore José Guglielmi, mentre il settimo è stato realizzato da Tommy Scarabaggio, che ha realizzato il penalty concesso giustamente dal direttore di gara con un diagonale secco e preciso.
Non è andata bene, invece, alla squadra B, sconfitta per 5 a 0 in casa della Football Acquaviva e alla squadra Allievi. La squadra guidata da Leonardo Denora, sempre a Grumo Appula, è stata superata per 3 a 0 dal Toritto. Nello stesso girone, sonora sconfitta per la Pellegrino Sport, 9 a 0 in casa del Gravina, mentre l’Avanti ha riposato. 
Per quel che riguarda la società presieduta da Gerardo Santangelo, c’è da registrare la vittoria dei Giovanissimi che, sul terreno amico del centro sportivo Avanti, si sono imposti sul Santeramo per 5 a 1. Per la squadra altamurana sono andati in gol Incampo, per due volte, Tricarico, Traetta e Sparta. La squadra guidata da Lorenza Abrescia sale così a quota tre punti, uno in meno di Agon e Gravina. Rinviata, invece, la partita della squadra B, inserita nel girone M, che avrebbe dovuto affrontare la Fortitudo Castellaneta.
Infine, sempre per quanto riguarda il girone M, c’è da registrare la sconfitta per 16 a 0 dell’Academy Altamura sul campo della Nick Calcio Bari e quella interna della Pellegrino Sport per mano della Dematem con il risultato di 2 a 4. Per la squadra altamurana i gol sono stati messi a segno da Daniele e Flavio.

[ngg src=”galleries” ids=”4″ display=”basic_thumbnail”]Risultati e classifiche

Calcio femminile Under 17 – Gruppo 11

Calcio femminile Under 15 – Gruppo 12 

Allievi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone C

Giovanissimi Regionali – Girone M

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes