Calcio femminile, ancora una sconfitta per la Pink Altamura

Calcio femminile, ancora una sconfitta per la Pink Altamura

Fatali alle altamurane i primi minuti di partita

Ancora una sconfitta, la quinta consecutiva, per la Pink Altamura nel campionato pugliese di Eccellenza Femminile. La squadra altamurana che, nel pomeriggio di sabato, ha ospitato il Molfetta per la partita valida per la settima giornata, è stata superata per 3 a 0, risultato tutto maturato nella prima frazione di gioco.
È una Pink Altamura molto giovane quella schierata in campo da mister Girardi, con ben sette undicesimi sotto i diciassette anni. La mancanza di esperienza, però costa cara alla formazione murgiana che, dopo soli cinque minuti di gioco, si trova già sotto di due lunghezze. Tra il 3′ e il 5′, infatti, sono Paparella e Petruzzella ad indirizzare la partita in favore della formazione ospite. Superato lo shock iniziale, la Pink inizia a giocare e per ben due volte, con Marroccoli, sfiora il gol che avrebbe riaperto la partita. Nel finale di frazione, però, arriva l’eurogol di Carlucci per lo 0 a 3 con cui si va al riposo.
Più equilibrata la ripresa con la Pink che cerca, invano, il gol della bandiera e con il Molfetta che si limita ad amministrare il triplo vantaggio senza affondare più di tanto. Fatto sta che il risultato non cambia più: il Molfetta si aggiudica l’incontro per 3 a 0.
Nonostante la sconfitta, anche sabato si sono viste delle ottime cose in casa Pink. La squadra, se pur al cospetto di una squadra forte ed esperta, ha dato dimostrazione di aver un futuro. Peccato per il black out iniziale, senza il quale la partita sarebbe stata molto più equilibrata.
Adesso il campionato si ferma per consentire a Molfetta e Fasano di giocarsi la finale di Coppa Italia, in programma domenica prossima a Bitritto. La Pink tornerà in campo domenica 19 marzo a Fasano

PINK ALTAMURA – MOLTETTA 0-3

PINK ALTAMURA: Pappalardo, Raguso (32′ st Urgo), Creanza, Cornacchia, Montemurro, Frizzale (40′ st Ricchiuti), Bitetti (40′ st Romano), Marroccoli (32′ st Cappiello), Montemurro, Tota (14′ st Oliva), Lauriero. A disposizione: Quarto, Romano, Carlucci. Allenatore: Girardi.
MOLFETTA: Stella, Pischetola (27′ st Totaro), Cantatore, Di Grumo (44′ st Mongelli), Ladisa, Alfonso (23′ st Giaconelli), Pellegrini, Capriati (18′ st De Musso), Carlucci, Paparella (38′ st Forcina), Petruzzella. A disposizione: Sorza, Allegrino, Cimadoro, Maggio. Allenatore: Petruzzella.
ARBITRO: Douda Traorè di Bari.
RETI: 3′ pt Paparella (M), 5′ pt Petruzzella (M), 40 pt Carlucci (M).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes