Calcio a 5 maschile, il derby dell’Alta Murgia va alla Soccer Altamura

Calcio a 5 maschile, il derby dell’Alta Murgia va alla Soccer Altamura

Per la squadra altamurana largo successo sulla Pgs Asso Don Bosco

Anche il derby dell’Alta Murgia di ritorno se lo aggiudica la Soccer Altamura, che batte con un rotondo 9-1 i santermani del Pgs Asso Don Bosco. Gara a senso unico dominata dal fischio d’inizio a quello finale dai biancorossi di casa che, con questa ennesima vittoria, si confermano sempre più terzi in classifica a sole quattro giornate dal termine.
Quella vista oggi al PalaPiccinni è una Soccer Altamura affamata, determinata, a tratti spumeggiante e che lascia solo le briciole ad un avversario in balia della furia biancorossa. È capitan Gramegna a segnare la prima rete altamurana, dopo una lunga azione corale ma Kore pareggia dopo un minuto direttamente da calcio d’angolo. Oggi non è aria di provocare la bestia che anima i giocatori altamurani, infatti Greco, con un colpo di tacco, riporta avanti gli altamurani dopo solamente 60 secondi. Il 3-1, con cui si chiude il primo tempo, arriva grazie ad una ripartenza iniziata da Gramegna e conclusa a rete da Forte.
Anche la ripresa è tutta di marca altamurana ma, se nel primo tempo gli ospiti erano riusciti addirittura ad andare in rete, nel secondo tempo prima Stigliano, poi il nuovo entrato Disabato, non si affannano più di tanto e devono solo gestire. Al 7’ Laddaga riceve palla spalle alla porta, si gira e fulmina Capece con un potente tiro. Un minuto più tardi, lo stesso Laddaga concede il bis con un bolide da fuori area che si infila all’incrocio dei pali. Santacroce, prima segna il gol del 6-1, concludendo uno schema da calcio d’angolo, poi serve un assist al bacio per Forte, che batte in diagonale Capece. La tripletta di Forte arriva al 27’ su assist di Di Leo mentre al 28’, grande imbucata di Grimaldi per Santacroce: diagonale basso preciso che vale il definitivo 9-1 e la sua doppietta personale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes