Calcio a 5 maschile, bella vittoria per la Soccer Altamura

Calcio a 5 maschile, bella vittoria per la Soccer Altamura

Nel turno infrasettimanale superato il Cus Foggia

La Soccer Altamura di mister Maremonti porta a casa tre punti pesantissimi contro un buon Cus Foggia che fino ad oggi aveva sempre vinto in campionato, portandosi a quota sei in classifica. Una vittoria strameritata per i biancorossi, autori di una gara molto ordinata in fase difensiva e forse un po’ spreconi in fase di realizzazione.
Padroni di casa in vantaggio al 5’ con la premiata ditta Maino, Francesco vola sulla fascia sinistra e serve un cioccolatino per il fratello Stefano, che ringrazia e deposita in rete. Dopo aver sprecato più volte il raddoppio, Tancredi, sulla linea di porta, salva un gol con la mano con conseguente espulsione e rigore per gli ospiti, Catrofe non sbaglia dal dischetto e pareggia i conti.
Al 3’ della ripresa rigore anche per la Soccer Altamura per fallo del portiere foggiano su capitan Gramegna, ma Maino Francesco si fa ipnotizzare da Tatulli che gli para il tiro. Il nuovo vantaggio altamurano arriva due minuti più tardi grazie ad una sfortunata autorete di Bruno G., che devia nella sua rete un preciso tiro di Loizzo. Al 9’ Bruno S. manda a vuoto Gramegna e serve Laccetti per il più semplice dei goal che vale il 2-2. A metà ripresa nuovo vantaggio biancorosso: Maino F. ruba palla, avanza sulla fascia sinistra e serve il secondo cioccolatino di giornata a Livrieri che insacca e sale a quota tre reti in campionato. Al 22’’ Bruno S. rifila involontariamente una manata a Maino F. e per l’arbitro è rosso diretto. Con la superiorità numerica la Soccer Altamura ne approfitta e si porta sul 4-2 grazie alla rete di Dileo, ben servito sul secondo palo da Greco. Forcing finale degli ospiti che, utilizzando il quinto uomo di movimento, accorciano le distanze con un presunto goal, visto solo dall’arbitro, di Delgado. Qualche protesta nel finale da entrambe le parti a causa di alcune decisioni davvero incomprensibili del direttore di gara, ma la quarta giornata di campionato si chiude con la Soccer Altamura che vince per 4-3.

SOCCER ALTAMURA – CUS FOGGIA 4-3

SOCCER ALTAMURA: Disabato, Loizzo, Dileo, Chironna, Maino F., Livrieri, Maino S., Tancredi, Gramegna, Greco, Stigliano. All. maremonti.
CUS FOGGIA: Paolantonio, Delgado, Magistro, Bruno G., Laccetti, Roseto, Catrofe, Gesualdi, Guerrera, Tatulli, Aprile, Bruno S. All. Coccia.
RETI: 5’ Maino S. (SA). 20’ Catrofe rig. (CF), 35’’ Bruno G. aut. (SA), 39’ Laccetti (CF), 46’ Livrieri (SA), 53’ Dileo (SA), 25’ Delgado (CF).
FALLI: 4-2 PT, 3-4 ST.
AMMONITI: Maremonti (SA), Catrofe (CF), Bruno G. (CF).
ESPULSI: Tancredi (SA), Bruno S. (CF).
RECUPERO: 2’’ PT, 2’’ ST.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes