Basket Serie C Gold, Lucera unica squadra a punteggio pieno

Basket Serie C Gold, Lucera unica squadra a punteggio pieno

Bene Nuova Matteotti Corato, male Molfetta e Trani

Va a Sveva Lucera lo scontro al vertice del campionato di serie C Gold pugliese. Dopo cinque giornate, la squadra di coach Ciociola è l’unica rimasta a punteggio pieno, dopo aver espugnato Mola per 98-94. Cinque uomini in doppia cifra per gli ospiti, su tutti Ouandie, miglior marcatore dell’intero turno con 35 punti. Onore tuttavia ai ragazzi di Castellitto per averla rimessa in discussione nell’ultimo periodo, con un Brunetti da 26 punti.
A quota 8, in graduatoria, Mola è adesso raggiunta da tre squadre, fra cui Dinamo Brindisi, corsara a Vieste per 85-43, con 25 punti di Musa. Fra le inseguitrici c’è anche Adria Bari, che batte New Virtus per 77-60 con 20 punti di Rodriguez, rintuzzato da Hanzers, 19, sull’altro fronte. Netta pure l’affermazione di Nuova Pallacanestro Monteroni, che regola Libertas Altamura per 78-51 scavando il solco decisivo dopo l’intervallo: 26 punti per Zustovich.
Non ingrana Virtus Molfetta, che cade anche a Corato, nonostante un tentativo di rimonta in extremis: Nuova Matteotti vince per 83-71 con 26 punti di Gatta e 20 di Paulaskas, mentre Brown e Kazlauskas ne fanno 43 in due per gli ospiti. La squadra di Patella sale così a quota 6 assieme a Valentino Castellaneta, che sbanca il campo di New Jt Trani per 77-49 incrementando il divario con il passare dei minuti. Da segnalare i 19 punti di Vidakovic fra i giocatori allenati da Gesmundo, che vanno comunque quasi tutti a segno. Nel prossimo turno, altra verifica importante per Lucera, che attende Monteroni, mentre Dinamo Brindisi incrocia Nuova Matteotti e a Molfetta va in scena una classica delle ultime stagioni: Virtus contro Mola. Interessante nei bassifondi la sfida fra Altamura e Mesagne, sin qui un solo successo in due.

telesveva.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes