Basket School under 17, l’andata dei quarti termina in parità

Basket School under 17, l’andata dei quarti termina in parità

In casa della Magic Bari termina 58 a 58

Giovedì scorso, sul parquet della Palestra Verga di Bari, è andata in scena la partita di andata valida per i quarti di finale del campionato regionale Under 17 tra i locali della Magic Bari e la Basket School Altamura. La partita è terminata con un atipico pareggio per 58 a 58, al termine di una gara combattuta fino all’ultimo secondo e che ha visto la squadra murgiana, guidata da Vincenzo De Bartolo, sfiorare la vittoria quando l’ultimo tiro da tre punti di Vincenzo Desiante è finito sul ferro. Adesso alla Basket School nella partita di ritorno, in programma venerdì alle 18,15 al PalaPiccinni, basterà vincere anche di un solo punto per qualificarsi alle final four regionali che si svolgeranno a trani ad inizio giugno.
Prosegue anche il campionato Under 15 che vede la rappresentativa altamurana impegnata nel girone A della Fase Oro. Ieri i ragazzi altamurani sono stati impegnati in trasferta contro la Webbin Manfredonia e, purtroppo, è arrivata una pesante sconfitta con il punteggio di 69 a 30. Questo il commento di coach De Bartolo: “Ieri abbiamo affrontato probabilmente una delle squadre migliori della Puglia, mentre noi avevamo un paio di assenze. Il divario sia tecnico che fisico si è visto tutto in campo. Comunque queste partite ci aiuteranno a crescere.” L’Under 15 tornerà in campo il 27 maggio quando, al PalaPiccinni, ospiterà la Tiger Basket Bisceglie.
Campionato finito già da qualche settimana per l’Under 13 che comunque non è andata ancora in vacanza. Lo scorso week-end, infatti, la squadra altamurana è stata ospitata dalla Vasto Basket per due giorni di amichevoli. Larghe vittorie in entrambi i match per i piccoli cestisti altamurani che, aldilà del risultato, hanno passato una bellissima esperienza che ha permesso loro di confrontarsi con realtà di altre regioni. Da segnalare la presenza costante dei genitori di questi ragazzi, ai quali va sempre un sentito ringraziamento per l’attaccamento e la passione in questo sport.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
× Come possiamo aiutarti?