Basket, pochi canestri per la Petra

Basket, pochi canestri per la Petra

Federiciana Pallacanestro
Federiciana Pallacanestro

Il recupero della gara di campionato di Promozione ha visto la Petra Altamura ospite del CUS Bari. Un recupero che, già da pronostico, sarebbe stato difficile. Infatti, gli spettatori hanno assistito ad una partita bella da vedere, dove le due squadre non si sono risparmiate.
Il primo quarto ha visto la squadra altamurana in vantaggio: dopo dieci minuti di gioco il punteggio era di 14 – 19. L’Altamura non ha avuto paura di tenere il ritmo del Bari, squadra molto giovane, assistita dall’esperienza di Giuffrida.
Nel secondo quarto il Bari si mostra combattivo. La Petra Altamura si difende nel miglior modo possibile, ma il minimo vantaggio iniziale viene sprecato dagli altamurani, che perdono, come al solito, troppe palle in accatto, consentendo agli avversari di effettuare maggiori azioni, spesso concretizzate. Alla fine del secondo quarto il punteggio è di 32 – 31 per il Bari.
Inizia il terzo quarto. Le due triple di Losco e di Ciaccia D.  danno la giusta carica agli altamurani. Anche Tosti, protagonista di un’ottima difesa a uomo su Giuffrida fa sperare in un risultato positivo per l’Altamura. Ma una plateale ed inutile simulazione di Giuffrida scalda gli animi del pubblico e rovina gli equilibri in campo. Alla fine del terzo quarto il punteggio è di 46 – 43 per Bari.
Ma gli ultimi dieci minuti stanno diventando sempre più fatali per la Petra Altamura. La concentrazione è ormai smarrita, forse anche a causa della stanchezza fisica degli altamurani. La gara si conclude sul 62 – 51 per il Bari.
Il prossimo match si terrà domenica 21 febbraio alle ore 17.30 presso il PalaPiccinni contro lo Sporting Club Bitonto.

Maria Bruno
Passaparola.net

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes