Basket, Fattore campo rispettato per le prime quattro di C Gold

Basket, Fattore campo rispettato per le prime quattro di C Gold

Colpo esterno di Corato ad Altamura

Nessuna sorpresa nell’ultimo turno dell’anno nel campionato di Serie C Gold. Fattore campo quasi sempre rispettato, con l’unica eccezione di Nuova Matteotti Corato, corsara ad Altamura in una gara che la vedeva comunque favorita. Per il resto, solo vittorie casalinghe, a cominciare da quella della capolista Sveva Lucera che si aggiudica il derby foggiano contro Vieste per 112-75, con 35 punti di Ouandie e 26 di Di Ianni. Un ko messo tuttavia in preventivo dalla squadra di coach Rubino, che sta apportando qualche correttivo al roster. Lucera sale a quota 22 punti, ma il terzetto di inseguitrici non molla ed è a quattro lunghezze.
Più facile del previsto il successo di Adria Bari su Dinamo Brindisi: i ragazzi di coach Cazzorla s’impongono per 95-66 spedendo in doppia cifra cinque uomini, su tutti Callara con 22 punti. Un esito che allontana la squadra di Crisofaro dalla seconda posizione, dove restano ancorate, sia pure in coabitazione con Adria, Mola New Basket 2012 e Nuova Pallacanestro Monteroni. Il collettivo di coach Castellitto fa suo il testacoda con New Jt Trani per 90-56 totalizzando 46 punti fra Amigo e Dilascio. Scarto di poco inferiore a Monteroni, dove la compagine di Marra regola New Virtus Mesagne per 91-67: Ranitovic ne fa 30 per gli ospiti ma sei fra i giocatori di casa segnano dai 10 punti in su.
A quota 14, in graduatoria, salgono intanto Virtus Molfetta, 89-56 su Valentino Castellaneta con 27 punti di Brown e 21 di Kazlauskas, e Nuova Matteotti Corato, che passa ad Altamura per 92-64, con quasi 50 punti complessivi fra Razic e Paulauskas. Sarà proprio Corato a fronteggiare la battistrada Lucera alla ripresa del campionato, prevista subito dopo l’Epifania.

telesveva.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes