Avis Barletta, sesto posto alla finale Serie A Oro di Atletica

Avis Barletta, sesto posto alla finale Serie A Oro di Atletica

Fondamentale il contribuito degli alteti altamurani

L’Avis Barletta si è classificata al 6° posto al massimo Campionato Italiano di Società con 135 punti. Meglio di così non si poteva pretendere per una squadra che era preparata per disputare la serie inferiore, ma che per una defezione di un’altra società, si è vista promossa per il punteggio acquisito nel CDS regionale. La Futuratletica, parte integrante del progetto, voluto da Eusebio Haliti, ma che vede altre società pugliesi, è stata presente con la sua punta di diamante Davide Lorusso e con Stefano Didonna oltre a Vincenzo D’Agostino, nato sportivamente con la nostra società.

I nostri atleti hanno apportato degli ottimi risultati: primo per punteggio, tra gli “italiani”, troviamo Davide Lorusso che ha guadagnato 10 punti nel Salto in Lungo, piazzandosi al 4° posto con la misura di 7,16; Vincenzo D’Agostino con 9 punti, essendosi piazzato 5° nel Getto del Peso con la misura di 16,01; ancora Davide Lorusso con 8 punti nel Salto in Alto, piazzandosi al 6° posto, saltando 1,99. Stefano Didonna , a corto di allenamento, lanciando il Martello a 18,18, si è classificato all’11° posto, portando 3 punti alla classifica di società.
Vista la classifica, l’Aivs Barletta si è confermata società di alto livello, sia dal punto di vista sportivo che dirigenziale. Un grazie va a tutto lo staff e a coloro che hanno fatto sì che questo risultato, fosse raggiunto: dirigenti, allenatori, atleti ed essenzialmente agli sponsor, determinanti.
Un grazie va alla città di Barletta che ha creduto in questo progetto, facendo risorgere la leggendaria Società di Pietro Mennea.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes