Atletica, season best per Davide Lorusso nel lungo

Atletica, season best per Davide Lorusso nel lungo

Continua la scalata dell’atleta altamurano verso le misure di prestigio

Ottimo risultato per Davide Lorusso nello scorso week-end. L’atleta altamurano, tesserato per l’Avis Barletta, domenica scorsa sulla pedana del “Bellavista” di Bari, nella 4^ tappa dell’Apulia Meeting Tour, ha stampato il miglior risultato stagionale, saltano 6.99 nella gara del salto in lungo che, poi, ha vinto. Ottima la sua serie, con quattro salto tutti sopra i 6.75. Continua, dunque, per l’allievo di Claudio Lorusso la scalata verso le misure di prestigio.
Davide Lorusso non è stato l’unico atleta altamurano in gara a Bari. Sempre con la canotta dell’Avis Barletta sono scesi in pista, per la categoria Allievi, anche Christian Falciccio, Riccardo Dinardo e Francesco Pepe. Christian Falciccio si è cimentato nel giro di pista, fermando il cronometro su 54.54 e nei 200 mt, chiusi con il crono di 23.90. Sempre nei 200 era in gara anche Riccardo Dinardo che ha tagliato il traguardo con il tempo di 24.83, mentre nella gara regina dell’atletica, i 100 mt, ha chiuso con il tempo di 12.02. Doppio impegno anche per Francesco Pepe, anch’egli impegnato nei 200 mt, e nel lancio del giavellotto, concorso concluso in quarta posizione con la miglior misura di 41.74, miglior prestazione personale con l’attrezzo da 700 gr.
Insomma, nonostante l’atavica mancanza di una pista di atletica, i nostri concittadini continuano a farsi in tutte le competizioni a cui prendono parte, mostrando una volontà e una determinazione non comune.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes