Atletica, grande exploit di Davide Lorusso

Atletica, grande exploit di Davide Lorusso

L’atleta altamurano stabilisce il nuovo primato regionale della categoria “Promesse”

Grande risultato per Davide Lorusso, impegnato nel campionati italiani Juniores e Promesse indoor di atletica leggera. L’atleta altamurano, tesserato per il G. S. Avis Barletta e allenato da suo padre, Claudio Lorusso, ormai affermato tecnico altamurano, ha stabilito il nuovo record regionale della categoria “Promesse” di salto il lungo, portandolo alla misura di 7,18. Che sarebbe stata una giornata importante per il ventenne altamurano, al primo anno nella categoria, lo si è capito dal primo salto che ha segnato la misura di 7,14. Poi secondo balzo a 7,07, terzo a 5,10, quarto nullo, quinto a 7,09. Il salto che ha regalato a Davide Lorusso il nuovo record è stato il sesto e ultima della sesie che gli ha permesso di chiudere in bellezza la giornata.
Il risultato è ancora più importante se si considera che il giovane atleta altamurano, così come tanti suoi concittadini, è costretto ad allenarsi lontano dalla sua città, visto e considerato che ad Altamura non c’è una pista di atletica. Ad oggi tutti gli appelli lanciati dai tecnici e appassionato altamurani, dalla Futurateltica, società impegnata da un decennio nell’atletica giovanile, sono caduti nel vuoto. Non vorrei scoraggiare nessuno ma, per il momento, non penso che il problema possa essere risolto: anche in passato, difronte a risultati importanti da parte di atleti altamurani, le varie amministrazioni comunali sono rimaste sorde alla richiesta di costruire una pista di atletica nella nostra città.
A Davide, comunque, vanno i miei sinceri complimenti: sono convinto che questo sarà solo il primo di tanti risultati importanti.
Qui potete vedere il video del primo e dell’ultimo salto


0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes