Atletica, Davide Lorusso sul podio ai campionati nazionali U23

Atletica, Davide Lorusso sul podio ai campionati nazionali U23

L’atleta altamurano centra un ottimo risultato nel decathlon

Ancora un ottimo risultato per l’atleta altamurano Davide Lorusso che, in questo week-end, è stato impegnato a Firenze per i Campionati italiani individuali promesse su pista. Il portacolori dell’Avis Barletta, allenato da suo padre, Claudio Lorusso, è riuscito a salire sul gradino più basso del podio della gara di decathlon, composta da dieci gare di diverse discipline, dimenticando, così, la delusione del campionati indoor quando, dopo la prima giornata chiusa in testa alla classifica, aveva rimediato una squalifica in una delle discipline che ne aveva compromesso il risultato finale.
Davide Lorusso, fresco Campione Italiano Universitario nel Salto in Lungo con il nuovo personale di 7,26, ha iniziato come meglio non poteva concludendo la prima giornata in testa alla classifica, grazie a tre primi posti, nel salto in lungo, con la misura di 7,06, nel salto in alto con la misura di 2,01 e nei 400 metri con il tempo di 50.00. A questi va aggiunta la piazza d’onore ottenuta nel 100 metro con il tempo di 11.15. Unico risultato sottotono è stato quello del getto del peso, disciplina nella quale il nostro concittadino a chiuso in settima posizione con la misura di 9.94.
La seconda giornata si è aperta con il quarto posto nel 110 ostacoli, con il tempo di 16.52, disciplina che, nella versione indoor, come detto in apertura, era costata all’atleta altamurano un risultato importante. Disastrosa, invece, la prova del lancio del disco, chiusa in ottava posizione con la misura di 29.09. Stesso piazzamento nel salto con l’asta con la misura di 3.20, ancora peggio nel lancio del giavellotto, disciplina nella quale Davide Lorusso ha chiuso in ultima posizione con la misura di 30.73. Le prove opache delle ultime tre discipline, forse le più tecnica, avevano fatto presagire il peggio, ma grazie ad un’ottima prova nell’ultima delle dieci fatiche, i 1500 metri, chiusi in seconda posizione con il tempo 4:43.17, il nostro atleta è riuscito a resistere al ritorno del quarto classificato, mantenendo l’ultima piazza sul podio.
Grande soddisfazione, quindi, per il giovane atleta altamurano e per tutto il suo enturage, anche se c’è un pizzico di rammarico per i risultati ottenuti nelle discipline più tecnica. Comunque, è stato un successo, soprattutto se si considera che nella nostra città non ci sono strutture per allenarsi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes