ASD Avanti Allievi, riscatto immediato

Nicolas De Giglio, autore del primo goal per l'AvantiI giovani “leoni” altamurani supera in casa la New Green Park e si mettono alle spalle la sconfitta dell’esordio

Riscatto immediato l’ASD Avanti nel campionato regionale Allievi. Sul rettangolo di gioco “Delfinello” di Altamura, la formazione guidata da mister Angelastri, ha superato i pari età della New Green Park di Bari, con il risultato di 2 a 0, mettendosi alle spalle la sconfitta all’esordio contro la corazzata Passepartout Aurora Bari.<br /> A dire il vero, nei primi minuti sono soprattutto gli ospiti a farsi vedere in avanti , ma la difesa di casa fa buona guardia. Intorno al quarto d’ora, però, mister Angelastri, è costretto ad operare il primo cambio, mandando in campo Triggiano al posto di Kudret, infortunatosi dopo un fallo subito e non visto dal direttore di gara e conseguenze spostamento di La Greca al centro della difesa. L’ASD Avanti, comunque, non si perde d’animo e con il passare dei minuti guadagna campo, tanto da sfiorare il vantaggio al 25’ con un tiro da fuori area di De Nora che impegna severamente l’estremo di casa. Il goal, comunque, non tarda ad arrivare e giunge al 35’ grazie a De Giglio che insacca dopo un’azione insistita dei suoi. Due minuti dopo i locali sfiorano il raddoppio con un tiro dalla distanza di Casiello che si spegne, seppur di poco, oltre la traversa.
Le ostilità riprendono così come era finito il primo tempo, con l’ASD Avanti che sfiora il goal dopo appena due giri di lancette con un tiro di De Giglio che sfiora la traversa. La squadra altamurana sembra in totale controllo della partita e ben presto arriva il goal del raddoppio che porta la firma di Casiello che riprende una palla ribattuta dalla traversa su tiro di De Nora e insacca con un perfetto tiro dal limite dell’area. Il bottino dei padroni di casa potrebbe aumentare qualche minuto dopo quando La Greca sfiora la terza rete con un tiro a fil di palo, mentre gli ospiti vanno vicini alla marcatura sull’unica disattenzione della difesa locale, con l’attaccante che colpisce il palo. Nell’ultimo quarto di partita inizia la solita girandola di sostituzioni ma il risultato non cambia più.
L’ASD Avanti, così, conquista una vittoria meritata, facendo enormi passi in avanti rispetto all’esordio di domenica scorsa. Fondamentali gli accorgimenti tattici adottati dal mister Angelastri e dal suo Vice Cornacchia durante la settima. Domenica, invece, primo derby della Murgia sul campo dei gravinesi del Calcio Promotion.

Domenico Olivieri

{pgslideshow id=207|width=640|height=480|delay=3000|image=L}

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes