Asd Avanti Allievi, arriva il primo successo in trasferta

Asd Avanti Allievi, arriva il primo successo in trasferta

Avanti - BarinsiemeLa squadra altamurana s’impone in casa del Nuovo Pignone Bari

Arriva il primo successo in trasferta per gli allievi dell’ASD Avanti, impegnati nel girone D del campionato regionale di categoria. La squadra altamurana, impegnata per la 10^ giornata, sul campo del Nuovo Pignone Bari, riesce ad imporsi per 2 a 1, al termine di una partita perfetta soprattutto a livello tattico.
La squadra allenata dal duo AngelastriCornacchia parte a spron battuto e dopo soli cinque minuti si porta in vantaggio grazie a Fortunato che conclude un’azione partita da Casiello e proseguita da Tragni. Lo stesso Tragni si mette in proprio al 14° quando, su rinvio di Dimola, si presenta solo contro l’estremo di casa ma, sul più bello, perde l’attimo, consentendo ai locali di recuperare. I baresi ringraziano e al 18’ riescono a pareggiare grazie ad un calcio di rigore. L’Avanti, comunque, non si scompone e poco dopo la mezz’ora ha una grossa occasione per riportarsi in avanti: protagonista, ancora una volta, Tragni che, però, tutto solo in area di rigore, tira debolmente tra le braccia del portiere di casa. Al 36’ altra ottima occasione per gli altamurani , questa volta ci mette lo zampino la sfortuna con Casiello che centra la traversa.<br />Anche la ripresa si apre sotto il segno dell’Avanti che al 3’ ritrova il vantaggio con Casiello che conclude come meglio non poteva un’azione personale di Fortunato, partita dalla linea mediana. A questo punto il match diventa una vera e propria battaglia, a farne le spese è l’altamurano Triggiano, costretto ad abbandonare il campo per un infortunio subito durante uno scontro aereo con un avversario e due giocatori locali che rimediano il cartellino rosso. Forte della doppia superiorità numerica, la squadra altamurana cerca di incrementare il vantaggio ma Fortunato, Casiello e Tragni non sono precisi sotto porta. Poi, la solita girandola di sostituzioni che però non cambia l’esito della partita.
Grazie a questa vittoria, l’Avanti sale a quota dodici punti e scala qualche posizione in classifica. Domenica, invece, ultima partita dell’anno con la squadra murgiana che ospita l’Atlantyc Laterza, unica squadra del girone ancora ferma a zero punti.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes