Alta Futsal, si parte con una sconfitta

Alta Futsal, si parte con una sconfitta

La squadra altamurana perde in casa dalla Futsal Barletta

Comincia con una sconfitta beffarda il campionato di Serie C1 per l’Alta Futsal. I ragazzi di mister Colaianni, al termine di una gara in cui avrebbero meritato di più hanno dovuto capitolare, a 30” dalla sirena, per 2-3 contro la Futsal Barletta. Gli ospiti, sono apparsi formazione quadrata, esperta e cinica quanto basta per capitalizzare al meglio la quasi totalità delle occasioni costruite, di contro gli altamurani, sono costretti a leccarsi le ferite e a recitare il mea culpa per le troppe occasioni sprecate.
In un primo tempo sostanzialmente equilibrato, i barlettani sono passati per la prima volta con Martinez Rallo che, dopo 13’42”, ha sfruttato al meglio un tiro libero. I padroni di casa hanno reagito subito e il loro crescente forcing, ha fruttato il pareggio a 17” dall’intervallo, quando Fininho, con un sinistro di prima intenzione, ha sparato sotto l’incrocio dei pali un pallone servito da Maiullari.
Il pareggio non ha fermato l’impeto dei murgiani che nel secondo tempo hanno quasi sempre cinto d’assedio l’area avversaria ma, al 5’07”, una grande azione personale del solito Martinez Rallo, partito dall’out di sinistra, ha consentito agli ospiti di riportarsi in avanti. L’Alta Futsal non ha accusato il colpo e ha ripreso martellare, pareggiando al 7’50”, con un rigore accordato per un fallo su Loiudice e trasformato dal capitano Arduo. Il copione della gara non è più cambiato: Alta Futsal in pressione costante, Futsal Barletta arroccato a difesa del risultato ma pronto a colpire in ripartenza. A 5’16” dal termine i murgiani sono rimasti in inferiorità numerica temporanea, dopo l’espulsione, per somma di ammonizioni, di Arduo ma, nei 2’ di superiorità ospite, il portiere Carone ha dovuto compiere un solo intervento degno di nota. Ritrovata la parità numerica gli altamurani si sono rigettati in avanti, costruendo occasioni in serie ma hanno pagato la oro generosità a 30” dalla sirena, quando si sono stati fatti cogliere scoperti da una improvvisa ripartenza di Martinez Rallo, che dopo aver aggirato anche Carone, ha depositato in rete la palla della beffa.
Amaro il tecnico Raffaele Colaianni a fine gara: “Meritavamo di più e forse anche il pareggio ci stava stretto, dato che abbiamo costruito tante azioni, tante conclusioni a rete. Nei primi minuti del primo tempo abbiamo faticato un po’ a scrollarci di dosso un po’ di tensione e di emozione ma, col passare dei minuti siamo cresciuti e, nel secondo tempo abbiamo giocato ad una sola porta però, il calcio è bello anche per questo: con solo due tiri subiti abbiamo subito tre goal”.

ALTA FUTSAL-FUTSAL BARLETTA 2-3

RETI: 13’42” p.t. t.l. Martinez Rallo (0-1); 19’43” p.t. Fininho (1-1); 5’07” s.t. Martinez Rallo (1-2); 7’ 50” Rig. Arduo (2-2); 19’30” Martinez Rallo (2-3).
ALTA FUTSAL: Carone, Fininho, Maiullari, Arduo, Catucci, Loiudice, Fabiano, Lorusso, Bardaro. N.e.: Angelastri, Aruanno, Zocco. All. Colaianni.
FUTSAL BARLETTA: Capuano, Cristiano, Di Corato, Capacchione, Martinez Rallo, Allegretti, Palmitessa. N.e.: Di Biase, Pizzicoli e Villani. All. Ferrazzano.
ARBITRI: Saverio Bottalico di Bari e Francesco D’Alò di Molfetta (Ba).
NOTE: Espulso Arduo (A) al 14’44” s.t. per somma di ammonizioni. Ammoniti Fabiano e Loiudice (A); Cristiano, Capacchione e Di Corato (B).

Luigi Mininni

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes