Alta Futsal, seconda vittoria consecutiva

Alta Futsal, seconda vittoria consecutiva

Per la squadra altamurana vittoria in casa della Futbol Cinco Bisceglie

Seconda vittoria consecutiva per l’Alta Futsal che, dopo aver steso la Futsal Terlizzi, è riuscita ad imporsi a domicilio del Futbol Cinco Bisceglie per 5-6, risalendo al sesto posto in classifica. La gara del PalaCosmai è stata divertente e, come ci si attendeva alla vigilia, ricca di emozioni.
Nella prima frazione di gioco, sono stati i padroni di casa a sbloccare il risultato grazie a Tritto ma i ragazzi del presidente Luigi Dambrosio hanno immediatamente risposto con Francesco Lorusso. I biscegliesi sono tornati avanti con D’Elia ma, gli altamurani, dopo aver nuovamente raggiunto il pari con Catucci, hanno piazzato il primo sorpasso con una rete del capitano Arduo. Prima dell’intervallo, è stato Sinigaglia a siglare la nuova parità.
Dopo aver chiuso il primo tempo sul 3-3, nella ripresa, i ragazzi di Colaianni hanno preso il volo, riportandosi avanti con Francesco Lorusso e allungando con Maiullari e Bardaro fino al 3-6. Nelle battute finali, i padroni di casa hanno accorciato le distanze, grazie ad altre due reti di Sinigaglia, la prima sfruttando il quinto di movimento, la seconda su tiro libero ma, dopo la rete del 5-6, i murgiani sono riusciti a mantenere la calma, tornando a casa con una vittoria preziosa.
“I ragazzi hanno fornito una grande prova di carattere su un campo difficile, al cospetto di una delle squadre più in forma – ha commentato a fine partita Raffaele Colaianni, tecnico dell’Alta Futsal –. Nonostante il doppio svantaggio e qualche svarione difensivo, i ragazzi hanno lottato fino alla fine contro una formazione che ha negli schemi col quinto di movimento uno dei suoi punti di forza. Da domani, testa alla prossima gara”.

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-ALTA FUTSAL 5-6
RETI: p.t.: Tritto (1-0); F. Lorusso (1-1); D’Elia (2-1); Catucci (2-2); Arduo (2-3); Sinigaglia (3-3); s.t.: F. Lorusso (3-4); Maiullari (3-5); Bardaro (3-6); Sinigaglia (4-6); Sinigaglia (5-6).
ARBITRI: Francesco Paolo Scolamacchia e Giuseppe Massimilian Tupputi di Barletta.

Luigi Mininni

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes