Alta Futsal, seconda vittoria consecutiva

Alta Futsal, seconda vittoria consecutiva

Successo in trasferta per la squadra altamurana

Seconda vittoria consecutiva per l’Alta Futsal che, dopo aver piegato gli Azzurri Conversano per 6-3 nell’infrasettimanale, ha battuto in trasferta (a Sammichele) il Volare Polignano per 2-5. Grazie al successo, i biancorossi si sono issati da soli al quarto posto, a sei lunghezze dalla Futsal Andria, a quattro dal Football Latiano e adesso ad un solo punto dalla Futsal Barletta, staccando di due lunghezze l’Aradeo Calcio a 5.
Nella gara del “PalaLagravinese”, il vantaggio altamurano è arrivato grazie a Bardaro Michele che ha corretto, in due tempi, un tiro cross di Fabiano, partito dall’out di sinistra. Il calcettista altamurano che già aveva sbloccato la gara vinta contro gli Azzurri Conversano, ha prima intercettato il pallone, poi è riuscito a spingerlo in rete. Solo 26” dopo è arrivato il raddoppio dei ragazzi del presidente Luigi Dambrosio, quando Arduo ha servito sulla destra Loiudice che ha lasciato partire un fendente rasoterra, corretto in scivolata da Fabiano.
Nella ripresa è stato il capitano Giacomo Arduo a siglare la terza rete, capitalizzando il vantaggio numerico temporaneo, determinato da un’espulsione a carico della squadra avversaria. I polignanesi, ritrovata la parità numerica, si sono riversati in avanti, schierando anche il “quinto di movimento”. I loro sforzi sono stati premiati quando Lacitignola, ben assistito di testa, ha messo di piatto sotto l’incrocio dei pali, la palla dell’1-3. Il forcing dei padroni di casa ha preso vigore ma, dopo un paio di interventi determinanti del portiere Carone, è stato proprio l’estremo difensore altamurano a servire Arduo, che di prima intenzione, dalla propria metà campo, ha ristabilito le distanze, beffando la retroguardia polignanese con un preciso pallonetto. Ancora Lacitignola ha accorciato le distanze, con una conclusione dalla distanza, finita in rete, grazie anche ad un prezioso velo di un compagno di squadra. Nelle battute finali, è stato Michele Loiudice a fissare il punteggio sul 2-5 finale, quando, al limite della propria area, ha recuperato un pallone vagante e ha lasciato partire un tiro che si è infilato nella porta avversaria sguarnita.
“Ancora un risultato positivo nonostante un’altra settimana complicata – ha spiegato a fine gara il tecnico altamurano Raffaele Colaianni –. Anche oggi avevamo tre giocatori fuori per infortunio e anche questa settimana abbiamo dovuto girovagare in cerca di un palazzetto per allenarci con continuità. I ragazzi però, sono stati bravi a mettere subito in chiaro le cose: disputando un primo tempo esemplare nel quale non hanno concesso nulla agli avversari e hanno concretizzato le occasioni avute. Nel secondo tempo, soprattutto dopo il 3-0, si sono un po’ rilassati, permettendo agli avversari di crearci non pochi problemi ma, sono comunque stati bravi a condurre in porto la gara. Abbiamo ancora da lavorare per migliorare alcuni aspetti ma intanto portiamo a casa un ottimo risultato. Adesso testa alla prossima gara”.

VOLARE POLIGNANO-ALTA FUTSAL 2-5
RETI: p.t: Bardaro (0-1); Fabiano (0-2); s.t. Arduo (0-3); Lacitignola (1-3); Arduo (1-4); Lacitignola (2-4); Loiudice (2-5).
ARBITRI: Daniele Spagnulo di Taranto e Pietro Mastrodonato di Molfetta (Ba).

Luigi Mininni

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes