Alta Futsal, fuori dalla Coppa Italia

Alta Futsal, fuori dalla Coppa Italia

La squadra altamurana è sembrata con la testa già alle vacanze

Continua la maledizione del Palazzetto di via Contrada Pacciarella per l’Alta Futsal che, anche nella partita che segnava il ritorno davanti al proprio pubblico dopo due mesi lontano da casa, è stata sconfitta al termine di una gara surreale. Infatti, nella sfida valida per gli 8’ di Finale Regionali di Coppa Italia, i biancorossi sono stati superati dal Futbol Cinco Bisceglie per 2-3.
Nel primo tempo, i ragazzi del presidente Luigi Dambrosio hanno menato le danze a proprio piacimento, costruendo (e sprecando) un numero consistente di occasioni da rete. Dopo un palo di Kekko Catucci al 17’, la gara si è finalmente sbloccata, circa 15” dopo, quando, al termine di una bella azione corale, Pasquale Lorusso ha superato Di Pilato, con un pregevole tocco morbido che ha mandato fuori giri in portiere ospite. Anche nel finale del primo tempo e in avvio di ripresa, gli altamurani hanno continuato a gestire la gara a proprio piacimento.
Al 4’ della ripresa, ancora Catucci ha scheggiato la parte alta della traversa ma, altri 4’ dopo, gli ospiti, hanno cominciato a schierare il quinto di movimento, riuscendo a cambiare l’inerzia della gara. Poco prima di metà tempo, De Cillis ha pareggiato ma, i ragazzi di Colaianni sono tornati avanti a poco meno di 6’30” dal termine, quando, dal nulla, Michelino Maiullari, si è inventato il nuovo vantaggio altamurano, facendo partire un improvviso fendente di sinistro che non ha lasciato scampo a Di Pilato. Gli ospiti hanno nuovamente riproposto il quinto di movimento (mantenuto poi, fino alle ultime battute, anche dopo aver ribaltato il risultato) e proprio Sinigaglia, il “portiere finto”, ha pareggiato i conti a 3’36” dalla sirena. A 3’ dal termine è stato ancora De Cillis a ribaltare il risultato, lanciando i biscegliesi verso i 4’ di Finale Regionali.
“A parole volevamo fare una bella figura nell’ultima partita dell’anno – ha commentato Raffaele Colaianni, tecnico dell’Alta Futsal – ma i fatti dicono che abbiamo disputato la classica partita pre-natalizia, con la testa già alle vacanze. Pazienza! Adesso, passeremo queste tre settimane ad allenarci duramente per riprendere il cammino”.

ALTA FUTSAL – FUTBOL CINCO BISCEGLIE 2-3

ALTA FUTSAL: Angelastri, Aruanno, Bardaro, Fabiano, Catucci, Maiullari, F. Lorusso, Arduo, P. Lorusso. N.e.: Vitale e Fininho. All. Colaianni
FUTBOL CINCO BISCEGLIE: Di Pilato, Di Benedetto, Fl. Tritto Sinigaglia, L’Erario, De Cillis, Uva, Sinigaglia, De Lucia, Montarone. N.e. Di Molfetta. All. Fr. Tritto.
RETI: 17’14” p.t. P. Lorusso (1-0); 9’24” s.t. De Cillis (1-1); 13’38” Maiullari (2-1); 16’24” Sinigaglia (2-2); 17’ De Cillis (2-3).
ARBITRI: Antonio Vania di Barletta e Claudio Pacucci di Bari.

Luigi Mininni

Risultati

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes