Alta Futsal, ancora una beffla nel finale

Alta Futsal, ancora una beffla nel finale

A vincere sono stati i salentini dell’Aradeo

Ancora una beffa nel finale per l’Alta Futsal, battuta tra le mura amiche dai salentini dell’Aradeo con una rete arrivata negli ultimi istanti di gara, al termine di una partita, che per lunghi tratti è stata dominata dalla squadra murgiana. I ragazzi di Colaianni sono riusciti a sbloccare il risultato all’8’, quando su un pallone troppo tenero di Garrido verso Tundo, si è inserito Fininho che si è lanciato in un contropiede fulminante, chiuso con un diagonale che non ha lasciato scampo al portiere ospite. Dopo aver sbloccato il risultato, l’Alta Futsal ha più volte sfiorato il raddoppio, apparendo comunque abbastanza “in controllo”.
Anche nella ripresa il copione non è cambiato ma, con il passare dei minuti, i biancorossi hanno aggiunto rimpianti per non aver rimpinguato il vantaggio e soprattutto si sono gravati di falli, fino a quando, a 5’ dal termine, un fallo ingenuo in uscita è costato il tiro libero che ha consentito a Lacerda di pareggiare i conti. L’Alta Futsal si è riversata in avanti e a poco più di 2’ dalla fine, con una conclusione dalla distanza ha colpito un palo, a portiere battuto. I biancorossi hanno continuato ad assediare l’area avversaria, con grande determinazione ma con poca lucidità e a 10” dalla sirena si sono fatti beffare, quando un rimpallo seguito ad una conclusione di Catucci ha consentito a Sanches di involarsi verso la porta altamurana, siglando la rete del definitivo sorpasso.
Amaro, a fine partita, il commento di Raffaele Colaianni: “Dispiace perdere punti in casa, davanti al nostro pubblico e soprattutto dispiace perdere in questa maniera, perché così fa veramente male ha attaccato il tecnico altamurano –.
L’esito è una fotocopia della prima partita: gol subìto su tiro libero, contropiede sbagliato da noi, contropiede subito a pochi secondi dalla fine. Dobbiamo crescere di mentalità e dobbiamo imparare a gestire i falli, perché è la seconda partita che ci condizionano notevolmente. Tempo per rimediare? Sicuramente c’è e da lunedì si riprende. Il campionato è lungo e non dobbiamo mollare. Sono incidenti di percorso che capitano e capiteranno anche ad altre squadre, perché questo è un torneo molto equilibrato”.

ALTA FUTSAL – ARADEO CALCIO A 5 1-2

RETI: 8’ p.t. Fininho (1-0); 15’ s.t. t.l. Lacerda; 20’ s.t. Sanches (1-2)
ARBITRI: Antonio Vania di Barletta e Antonio Mastrodonato di Molfetta.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes