Alta Futsal, terza vittoria consecutiva

Alta Futsal, terza vittoria consecutiva

Superato il Cus Bari per 7 a 3

Terza vittoria consecutiva per l’Alta Futsal che, sul neutro di Bitonto ha battuto il CUS Bari per 7-3, accorciando ulteriormente le distanze dalla vetta della classifica. I ragazzi del presidente Luigi Dambrosio infatti, pur rimanendo al quarto posto, si sono portati a 4 lunghezze dalla capolista Futsal Andria (prossima avversaria) e ad un solo punto dalla coppia composta da Football Latiano e Futsal Barletta.
La gara del Polivalente “Paolo Borsellino”, è stata indirizzata dagli altamurani, grazie ad un primo tempo quasi perfetto, che ha consentito loro di andare al riposo in vantaggio per 4-0: dopo che il capitano Giacomo Arduo ha aperto le marcature, è stato Bardaro Michele a siglare una doppietta, inframezzata dalla rete del temporaneo 3-0 firmata da Lorusso.
Lo show della squadra murgiana è proseguito nella ripresa fino al 6-0, raggiunto dopo le realizzazioni di Kekko Catucci e Arduo. A quel punto, un comprensibile calo di tensione degli altamurani e la voglia del CUS Bari di limitare il passivo, hanno consentito agli universitari di dimezzare il distacco, grazie ai goal di Straziota, Loiotine e Ventrella, prima che il solito Arduo chiudesse i conti siglando il 7-3 finale.
“È inutile negare che per me fosse una partita particolare – ha raccontato a fine gara il tecnico altamurano Raffaele Colaianni, in passato alla guida della formazione avversaria –. Come allenatore della squadra del CUS ho trascorso quattro anni intensi che mi hanno permesso di crescere, sia come allenatore, che come persona. L’analisi a caldo? Il primo tempo, chiuso sul 4-0, è stato praticamente a senso unico: i ragazzi non hanno concesso nulla e forse avrebbero anche potuto chiudere con un punteggio più largo. Il secondo tempo è stato più equilibrato ma, l’ampio margine di vantaggio, ci ha consentito di gestire la partita. Devo ancora una volta ringraziare i ragazzi che, anche questa volta, hanno nascosto con un’ottima prestazione il disagio per il continuo girovagare settimanale per allenarci”.

ALTA FUTSAL – CUS BARI 7-3

RETI: p.t: Arduo (1-0); Bardaro (2-0); Lorusso (3-0); Bardaro (4-0); s.t.: Catucci (5-0); Arduo (6-0); Straziota (6-1); Loiotine (6-2); Ventrella (6-3); Arduo (7-3)
ARBITRI: Claudio Pacucci di Bari e Sergioantonio Di Gregorio di Molfetta (Ba).

Luigi Mininni

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes