Agon Club, riscatto immediato per i Giovanissimi

Agon Club, riscatto immediato per i Giovanissimi

Agon-Bari
Agon Club Allievi: foto di gruppo

Seconda vittoria in trasferta per i Giovanissimi Regionali dell’Agon Club (Puglia Sport) Altamura allenata dal prof. Nicola Denora. Dopo l’immeritata battuta d’arresto di domenica scorsa ad opera degli Ultrattivi, a giovane squadra altamurana si riscatta immediatamente sul campo di Palese battendo la Virtus per 3 a 1, dopo essere passata in svantaggio su un calcio di rigore concesso con troppa generosità dal direttore di gara nei primi minuti di gioco.
Inizia così subito in salita la gara dei piccoli altamurani che combattono generosamente per risalire la china, costruendo un buon numero di occasioni che non danno però l’esito sperato. Nella ripresa la squadra altamurana scende in campo più determinata e al 10’ pareggia con Pasquale Direnzo ben servito da Angelo Francia. Al 22’ l’Agon passa in vantaggio con un calcio di punizione battuto da Enzo Piccininni che si infila all’incrocio dei pali della porta avversaria. Al 30’ chiude i conti Angelo Francia che arricchisce la sua buona prestazione con un tiro da fuori area che termina in rete. Numerose le occasioni create e gradevoli le trame di gioco espresse dalla squadra altamurana che fanno ben sperare nel raggiungimento della salvezza, primo obiettivo di una squadra con tanti giocatori nati nel 2002.
Buona anche la prestazione degli Allievi dell’Agon Club, allenati da Leo Dibenedetto che, pur perdendo per tre a zero contro il Bari FC 1908 in una gara senza classifica ed esprimendo un buon calcio senza demeritare al cospetto dei professionisti del Bari, rimangono a punteggio pieno con due vittorie in altrettante partite, che fanno pensare ad un campionato abbastanza tranquillo e che potrebbe dare più di qualche soddisfazione agli Allievi altamurani, unica squadra rimasta a rappresentare la nostra città nella categoria Allievi a livello regionale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes