Agon Club, buon pareggio per i Giovanissimi regionali

Agon Club, buon pareggio per i Giovanissimi regionali

Vittorie, invece, per Allievi e Under 14

Inizia con un pareggio l’avventura dell’Agon Club Altamura Under 15 nel campionato regionale di categoria. La compagine murgiana, che ricordiamo è l’unica di Altamura a partecipare in questo campionato nel girone D, strappa un buon punto in casa del Santeramo. 2 a 2 il risultato finale della partita che ha visto i ragazzi altamurani recuperare due gol di svantaggio.
Sotto la guida del Professor Nicola Denora, la squadra altamurana, a fine primo tempo, è sotto di due gol. La partita si complica sempre di più, quando l’allenatore altamurano è costretto a sostituire il capitano Scarabaggio, Guglielmi e Vicenti a causa di tre infortuni causati da falli irruenti della compagine avversaria. Tuttavia la squadra dimostra di essere gruppo e al quarto d’ora della ripresa accorcia le distanze con Gramegna, che, con la fascia da capitano al braccio, batte il portiere con un gran colpo di testa. Nei restanti venti minuti la squadra prova a ristabilire la parità ma si sbilancia ed è provvidenziale il portiere Ajdini Donaldo in un paio di occasioni. Il pareggio, comunque, arriva nei minuti di recupero grazie a Moramarco
che, ottimamente servito da Gramegna, dal limite dell’aria insacca sul secondo palo e batte il portiere. Gli altamurani rischiano addirittura di vincere la partita quando, nell’ultima azione del match, Continisio, pronto a calciare dal centro destra, viene ingiustamente fermato per posizione di off-side.
L’Agon Club, dunque, riesce a pareggiare una partita nonostante le numerose perdite di tempo dovute alla struttura del campo ed alla mancanza di palloni. Si segnalano inoltre per il Santeramo due ammonizioni ed un’espulsione per lo staff in panchina.
Ad aprire il fine settimana agonistico dell’Agon Club è stata la squadra Allievi
che venerdì ha affrontato e sconfitto l’FBC Gravina per 5 a 4 nella partita valida per la prima giornata del girone B di categoria. Per la squadra guidata dal professor Leonardo Denora sono andati a segno Sforza, autore di un poker, e il classe 2008 Scarabaggio.

Nel pomeriggio di sabato, invece, ha fatto il suo esordio nel campionato provinciale di categoria, la squadra giovanissimi Under 14, inserita nel girone C. La squadra allenata da Nicola Denora si è imposta in rimonta contro il Real Olimpia Gravina per 3 a 2. Nel primo tempo, infatti, la squadra di casa gioca meglio e comanda il risultato per 2-0. Nella ripresa l’Agon Club segna tre reti, due con Guglielmi e una con Tamburro ed esprime un bel calcio, portando a casa i tre punti. Partita all’insegna dello sport e del Fair Play.

Questi i prossimi impegni:

  • Giovanissimi Regionali U15 – 2°Fase – Girone D: 2^ giornata – domenica 29/01 ore 10,00 – Agon Club Altamura – Virtus Palese Calcio;
  • Allievi Provinciali U17 – Bari – 2°Fase Girone B: 2^ giornata – martedì 31/01 ore 15,00 – Pellegrino Sport – Agon Club Altamura;
  • Giovanissimi Provinciali U14 – Bari – 2^ Fase Girone C: 2^ giornata – venerdì 27/01 ore 15,00 – Agon Club Altamura – Avanti Altamura.

Risultati e classifica

Giovanissimi Regionali U15 – 2°Fase – Girone D

Allievi Provinciali U17 – Bari – 2°Fase Girone B

Giovanissimi Provinciali U14 – Bari – 2^ Fase Girone C

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes